Aggiornamenti dal mondo Duffers' (per contatti: kkduffers@gmail.com)

mercoledì 22 aprile 2015

Team Out - K.K. Duffers' Alacresta 66-39

Buono l'atteggiamento in campo, rivedibili i risultati. Il primo e soprattutto il terzo quarto sono le chiavi di una pesante sconfitta, attesa ma che si sperava fosse meno roboante. Difficoltà a rimbalzo contro avversari più grossi e/o più giovani e reattivi, scarsa fiducia nel proprio tiro (molti tiri presi erano giusti ed in ritmo, i risultati spesso alquanto discutibili) o poco allenamento nello stesso sono i soliti motivi che ci conducono a fare una fatica trmenda nel superare la soglia dei 40 punti. E con meno di 40 punti la sconfitta è spesso matematica...
Partenza fredda ma non troppo nel primo quarto, i problemi più grossi li abbiamo perché concediamo spesso il rimbalzo offensivo ai padroni di casa. Finisce 18-9, ma per fortuna non molliamo, ed il secondo quarto va meglio, anche se lo scarto sale a 14 punti. Il terzo quarto veniamo travolti, concediamo troppi contropiede, ed il divario di quasi 30 punti prima dell'ultimo giro di lancette è una condanna precoce. L'ultimo quarto riusciamo ad impattarlo, soprattutto grazie alle tre granate (una di Gallo e due di Kine) che infiliamo nella seconda metà del quarto.

Kine quasi a salve da 2, micidiale da 3 (3/5) guida nel punteggio la squadra; ma la miglior prestazione balisitica è del Gallo (100% dal campo, 1/1 da tre e da due, peccato l'1/4 ai liberi). Mobi spicca come rimbalzista, meno al tiro.

Parziali: 18-9; 15-10; 20-7; 13-13

K.K. Duffers': Mobi 6, Gallo 6, Reverendo 2, Piga 3, Uriel, Max, Kine 16, M.L., Rovo, Gerry 6, Pulitzer.

Disastrosi ai liberi (5/18), anche peggio nei tiri da 2 (11/45), efficaci solo nelle bombe (4/7, a differenza del solito): lo score mostra impetosamente i motivi della sconfitta. Anche le 26 palle perse hanno sicuramente il loro peso. 

Nessun commento:

Posta un commento