Aggiornamenti dal mondo Duffers' (per contatti: kkduffers@gmail.com)

giovedì 23 aprile 2015

K.K. Duffers' Curva - Hammers Segrate 35-53

Non credo di dire niente di inatteso bollando la partita di ieri sera come la più brutta della stagione. Le assenze possono essere delle piccole attenuanti, ma diciamocelo: giocavamo contro una squadra con solo 7 giocatori a disposizione, e mediamente più anziana di noi. Dovevamo prenderli per fatica, invece come al solito ci siamo lasciati trascinare al loro ritmo, dove la maggior stazza fisica li ha avvantaggiati.
Primo quarto asfittico, ma comunque in equilibrio. Il primo, pessimo, segnale arriva da un secondo quarto dove ci facciamo letteralmente spazzare via, ed a metà partita siamo sotto di 10 punti. Il terzo quarto è il migliore: difesa, finalmente convincente, qualche attacco portato un po' meglio di quelli precedenti, e la partita è riaperta, con solo 4 punti di svantaggio. Ma l'ultimo quarto ci vede buttare alle ortiche gli sforzi fatti: non segniamo mai, e scendiamo nuovamente al ritmo degli avversari. Dallo zero nella casella dei punti fatti ci salvano solo le due triple di Gadget, uno degli ultimi ad arrendersi.

Proprio Gadget ha fatto una partita esemplare in difesa, un po' meno in attacco (2/2 da tre, ma anche 1/6 da due punti). Ma l'attacco in generale ieri sera non ha proprio funzionato.

Parziali: 9-10; 4-13; 16-10; 6-20
 
K.K. Duffers': Giangio, Fu 2, Fracchio 9, Fabietto 5, Tia 5, Tender 2, Fox 2, Danny, Gadget 8, Jesus 2, Princess.
 
Percentuali di tiro da incubo, ed anche il numero di rimbalzi indica che non abbiamo giocato ieri sera (25 sono pochi, considerando il numero di tiri sbagliati mediamente sia da noi che dagli avversari). Ma quello che lo score mostra di più preoccupante sono le ben 24 palle perse, troppe su pasaggi errati, o affrettati (non sono poi così tante quelle perse per falli non fischiati, anche se qualcuna c'è).

Nessun commento:

Posta un commento