Aggiornamenti dal mondo Duffers' (per contatti: kkduffers@gmail.com)

mercoledì 15 aprile 2015

Incredibilie! - K.K. Duffers' Curva 64-73

Lo premetto: non parlerò nè giudicherò quanto successo di extra sportivo in campo. Delle azioni incriminate ho visto poco o niente, come spesso capita, quindi non mi sento di esprimere un giudizio relativamente a quanto successo. Certo, la reazione degli ospiti anche verso chi non aveva coinvolgimenti negli screzi in campo (nello specifico il sottoscritto) è stata quanto meno discutibile. Questo posso dirlo tranquillamente, in quanto cose accadute a me, da parte di quello che penso fosse il loro allenatore: posso comprendere l'umore per quanto stava succedendo in campo, ma questo non può essere considerato una scusa per essere sgarbato con chi non c'entra.
Parlando della partita, l'ennesimo caso di vittoria acciuffata per i capelli. Certo, al massimo abbiamo avuto una decina di punti di svantaggio, sempre puntualmente ricuciti, ma in un campo davvero piccolo, con muri dietro ai canestri distanti forse dieci centimetri a dir tanto dalla linea di fondo, ed un direttore di gara con poco polso, non sembrava probabile riuscire a conservare lo scalpo dove compagini ben più forti hanno lasciato le penne. Invece, con un miracolo sulla sirena di Fox, siamo andati ai supplementari, ed aiutati anche dai brutti fatti successi in campo (che hanno generato due espulsioni a carico dei padroni di casa) ed una ritrovata vena ai liberi, siamo riusciti con 5 minuti in più a portarci a casa i due punti.

Danny infila la seconda buona prestazione di fila, ed anche Corde porta il suo contributo (anche se ha più schienate in terra che tiri presi probabilmente). Ale chiude il discorso partita dalla lunetta, ed ha un paio di ottimi spunti a rimbalzo offensivo (con conseguente realizzazione), soffre un po' troppo il centro avversario in difesa, ma incassa un'altra doppia-doppia.

Parziali: 16-13; 18-16; 11-10; 9-15; 10-19

K.K. Duffers': Giangio 2, Ale 19, Fu 2, Fracchio 7, Biffo 3, Tia, Tender 2, Fox 15, Pippo, Danny 6, Jesus 7, Corde 10.
 
La percentuale ai liberi che lo score mostra l'abbiamo raddrizzata nei concitati minuti finali. Fino a quel momento eravamo stati abbastanza inguardabili dalla linea della carità. Indubbiamente un campo così piccolo ed una difesa piuttosto ruvida (consentita dal permissivismo del direttore di gara) non hanno aiutato le nostre percentuali dal campo, anche se sono un po' di partite che al tiro siamo sotto le medie decisamente migliori che avevamo fino ad un paio di mesi fa.

Nessun commento:

Posta un commento