E' stata più combattuta di quanto il punteggio finale faccia pensare. Certo, la nostra partenza è stata brillante (8-16 al termine del primo quarto) ma poi ci siamo un po' impigriti, permettendo agli avversari di rientrare. I quarti centrali si sono chiusi con punteggi speculari (13-9 e 9-13) e nell'ultimo quarto abbiamo dovuto faticare per chiudere in bellezza. Il risultato si è consolidato solo negli ultimi due minuti di gara.
MVP della serata: i numeri indicano 3 giocatori sopra tutti gli altri: Jesus, Fracchio e Fox (in rigoroso ordine di valutazione crescente). Ma voglio indicare quelli che difficilmente vengono premiati dai numeri: Fox e Jesus in 2 hanno preso 21 rimbalzi, quasi la metà di quelli presi dalla squadra intera, e lo hanno potuto fare perchè i nostri lunghi fanno spazio a rimbalzo, pur senza prenderlo di persona. E prendono un sacco di botte, spesso non premiate dal fischio arbitrale. Allora un po' di gloria anche a Fu ed Elvis, che sono fondamentali per il lavoro oscuro che fanno nel pitturato.
Parziali: 8-16; 13-9; 9-13; 15-17
K.K. Duffers' Curva: Fusty, Fu, Fracchio 23, Biffo 6, Princess, Tender 2, Fox 6, Gadget, Elvis 3, Jesus 11, Buonuomo 4.
Dipendiamo molto dalle lune di alcuni per i punti segnati. Lo evidenzia questo score come pure quello di settimana scorsa (con un protagonista diverso). Le 28 (troppe) palle perse sono anche figlie di un arbitro particolarmente attento ai passi di partenza, punto debole di alcuni...
Nessun commento:
Posta un commento