Aggiornamenti dal mondo Duffers' (per contatti: kkduffers@gmail.com)

venerdì 28 marzo 2014

K.K. Duffers' Alacresta - Futura 56-59

Dopo lungo tempo ritroviamo almeno un po' di grinta e voglia di giocare. Giusto al termine del girone di andata: meglio tardi che mai. Avversari ostici (una sola sconfitta, subita per altro nella prima fase), ci si sarebbe potuti aspettare una pesante sconfitta. Invece ce la siamo giocata fino all'ultimo secondo, sbagliando il tiro che poteva portarci ai supplementari. Fa niente, già aver ritrovato un po' di fiducia e di grinta è un bel passo avanti rispetto alle ultime partite. Cerchiamo di conservare questo stato di fiducia anche per il girone di ritorno, che comincerà settimana prossima.
E' il terzo quarto quello che ci condanna: andati sotto nel primo, ripassati in testa alla fine del secondo, con un canestro di Tiz sulla sirena, dopo l'intervallo lungo lasciamo scappare gli ospiti fino al vantaggio in doppia cifra. E ci mettiamo anche qualche minuto dell'ultimo quarto prima di cominciare a rosicchiare punti ed arrivare a giocarci il supplementare sull'ultimo tiro. Ma va bene così: come ho sempre sostenuto, il problema è soprattutto mentale. Una volta risolto quello, le cose non possono che andare meglio.

MVP, e non per il pezzo di naso lasciato sul campo, nominerei Gerry: 5 su 7 da 2, 7 rimbalzi, 10 punti. Citazione anche per Tommy, che ottiene la sua prima doppia-doppia (18 rimbalzi, 11 punti) anche se spreca ben 6 palloni...

Parizali: 11-15; 18-13; 8-19; 19-12

K.K. Duffers' Alacresta: Rovo 6, Tiz 2, Alberto 3, Boss 7, Spremutina, Mato, Garbo 4, Kine 5, M.L. 4, Shining 4, Gerry 10, Tommy 11.
 
La solita, immancabile, quantità di palle perse mostrata dallo score è sicuramente una causa della mancata vittoria. Aggiungiamoci anche la solita pessima percentuale ai liberi, ed i troppi tentativi falliti dalla distanza (2 su 13 è pessimo a prescindere).

Nessun commento:

Posta un commento