Partita difficile, a discapito delle rotazioni corte, e poi cortissime, degli avversari. Sempre ad inseguire mai distaccati di troppo (non ricordo scarti in doppia cifra), alla fine abbiamo anche il pallone della vittoria. Purtroppo il sottomano di Biffo non entra, lasciando ai padroni di casa una sofferta, ma meritata, vittoria. Partiamo subendo un po' troppo il migliore dei loro, che ci massacra nel primo quarto. Anche nel secondo quarto continua ad essere un problema, ma il nostro attacco funziona meglio ed impattiamo il parziale. -7 all'intervallo lungo non è male contro una squadra che ci da dei grattacapi con un gioco ordinato ed efficace. La seconda metà della partita ci vede ancora più efficaci, ma sprechiamo troppo e non riusciamo a completare l'aggancio. Nell'ultimo quarto, dopo un po' di tira e molla, finalmente arriviamo a contatto negli ultimi 2 minuti di gara. Siamo sotto di 4 quando Elvis infila un siluro che ci riporta a -1 con sette secondi ancora da giocare. Fallo immediato e due tiri liberi sbagliati dall'avversario di turno; volata per andare ad un tiro più comodo possibile, ma la misura purtroppo non è quella giusta.
Fracchio come al solito trascinatore a livello di realizzazione, ma voglio premiare un Tender efficace in attacco come mai in questa stagione (4 su 5 complessivi dal campo, con due bombe). Peccato per quelle tre perse...
K.K. Duffers' Curva: Fusty, Ale, Fu 2, Fracchio 19, Biffo 4, Princess 2, Tender 10, Fox 5, Gadget 2, Elvis 6, Jesus 5, Buonuomo 6.
Poche palle perse (purtroppo i recuperi sono ancora meno), percentuali buone per la nostra categoria (il 40% da 3 è tanta roba). Lo score mostra però ancora problemi ai liberi (meno del 60%) ed una tendenza ad incaponirsi nella soluzione personale (lo testimoniano le 4 stoppate subite).
Nessun commento:
Posta un commento