Aggiornamenti dal mondo Duffers' (per contatti: kkduffers@gmail.com)

venerdì 27 gennaio 2023

KKMALAKA - CAGLIERO

 Partita di ritorno contro CAGLIERO, in panchina coach EMI a gestire una partita delicata per momento storico del gruppo ed alla luce di una classifica che ci vede come diretto inseguitore, in realtà c'è ben poco da fare e ci vorrebbe ben altro che vincere di 21(all'andata persa di 20) per non arrivare ultimi.

Entrambe le squadre hanno le polveri bagnate , anzi direi che sono proprio ammollo! Il primo canestro è di THIAS ed è un triplone scoccato a   7 minuti e spicci dalla palla a due ( fino a quel momento era melina per mantenere lo 0-0), iniziate le danze anche i nostri avversari si mettono a ballare mandandoci spesso in bonus ma l'atteggiamento giallonero è ottimo e non si molla continuiamo a segnare ma solo dall'arco a parte un canestro da 2 di BRATO e chiudiamo il primo parziale sotto di 5 (11-16)

Il secondo periodo è all'insegna delle difese entrambe le squadre vanno in bonus ma i due arbitri CARLITO e NAPOLI non ci mandano mai in  lunetta al contrario di CAGLIERO che realizza 3 dei suoi 5 punti dalla linea, peccato perchè vinciamo la frazione inchiodando il risultato a metà partita sul 20-21 con 5 punti consecutivi di TITO.

Al rientro dagli spogliatoi ripartiamo con lo stesso coraggio ma con risultati non sufficienti a farci sorpassare, anzi, CAGLIERO si dimostra più cinica portandosi alla fine del terzo sul 28-35 grazie ad una serie di liberi segnati.

Ma il risultato ancora non ci condanna siamo decisamente intensi rispetto al solito e non ci sono stati passaggi a vuoto in nessun quarto, arriviamo agli ultimi 90" sotto di uno ed abbiamo occasione per sorpassare purtroppo senza successo al successivo canestro subito seguono due tentativi per impattare dal -3 ma ahimè fallimentari  fallo e tiro libero.

La partita si chiude sul 41-45  il karma ha voluto vendicarsi dei DUFFERS, arriva una sconfitta nella stessa settimana e con lo stesso punteggio della partita di ALAKRESTA vinta due giorni prima, in ogni caso bravi davvero tutti, una buona prova corale che fa ben sperare per il futuro.

Menzione per BRATO che questa volta convince 9 punti  nonostante il 4 su11 dal campo, bene anche NEPHEW con 7 carambole  e una stoppata

TABELLINI : TENDER 6, GADGET 7, PARTYBOY 2, MOBY, EDU, BRATO 9, NEPHEW 2, BAULI 2, MARCO, ROUGE 3, THIAS 5, TITO 5

PARZIALI : 11-16; 9-5; 8-14; 13-10;




Nessun commento:

Posta un commento