Continua il girone di ritorno per ALAKRESTA che ospita OROBIA al Palaporta. Novità in panchina: oggi gestisce il gruppo coach ENZO (succederà tutti i lunedì). All'andata la partita era stata bruttina e senza ritmo e per non smentirci, continuiamo sulla stessa falsa riga....
Si inizia al rallenty: spadelliamo e sciupiamo come non mai, solo GADGET e TANOS vanno a segno con una realizzazione ciascuno... al contrario OROBIA si fa sentire e chiude il primo parziale con un 4-19 decisamente poco rassicurante per noi, complice anche il bonus che da diritto ai nostri avversari di mostrarci la loro abilità balistica a riguardo.
Nel secondo quarto rialziamo la testa, soprattutto in difesa, concedendo solo 3 punti ai nostri avversari (tripla del #30 VAGO). Ora sono TENDER e GALLO a tirare la carretta, chiudiamo sul 14-22 con ancora troppi errori ma con uno svantaggio sotto la doppia cifra: sembra che finalmente la partita sia iniziata anche per noi.
Dopo l'intervallo rientriamo con 6 perse di fila ma non ci perdiamo d'animo e tra il tira e molla impattiamo il parziale: ci affacciamo all'ultima frazione sotto solo di 8 (26-34).
Purtroppo non tutti riusciamo a trovare lo stesso piglio e coach ENZO blocca al minimo le rotazioni. Scelta che si dimostrerà azzeccata: TANOS, TENDER e GRIZZLY ci guidano ad un recupero lento ma graduale che è più che sufficiente per sorpassare i nostri avversari sul fotofinish. L'ultimo giro di lancette è eterno. Dopo il pari a 41, firmato dall'ultimo tiro libero di OROBIA, un canestro da 2 ed un jumper di GRIZZLY fissano il punteggio sul 45-41 finale.
E' arrivata !!
La tanto agognata vittoria è arrivata. Dopo alcuni fallimenti nei finali di partita, abbiamo trovato la determinazione per dimenticarci la paura di vincere che ci attanagliava. Menzione d'onore per TENDER che nonostante il 6 su 15 dal campo, performa un 14+8 condito con 4 assist; 14 anche i punti di TANOS ma con percentuali davvero poco felici come potrete evincere dalo score.
TABELLINI : JURI, GALLO 4, TENDER 14, EMI, ZAC 4, GADGET 4, MOBY, DAVE, TANOS 14, TAREK, PAVELO, GRIZZLY 5
PARZIALI : 4-19; 10-3; 12-12; 45-41;
Nessun commento:
Posta un commento