Aggiornamenti dal mondo Duffers' (per contatti: kkduffers@gmail.com)

mercoledì 11 gennaio 2023

KK ALAKRESTA - BOFFALORELLO - Over 40

Prima di ritorno della prima fase per ALAKRESTA che ritrova BOFFALORELLO ospite al Palaporta che in teoria doveva essere dedicato ad una seduta di allenamento. Ma a causa di una dimenticanza dirigenziale presenta sul palcoscenico la partita numero 532 come da calendario originale.

Dimenticanza di cui, io EMILIO mi scuso in prima persona perchè non ci ha permesso, forse, di arrivare preparati al meglio per la gara. Troppo lo sbattimento provocato a tutti, quindi siamo stati costretti ad arrabattare l'organizzazione alla meglio.

Gara che si è svolta grazie alla disponibilità estrema e profonda di alcuni di noi che hanno risposto presente all'ultimissimo momento e non solo per giocare... Un grande GRAZIE a tutti i convocati, ai tavolisti, all'allenatore, ai dirigenti che hanno preparato la lista R, a chi l'ha stampata e a tutti quelli che ho dimenticato in questo elenco.

Per tornare alla cronaca, forse non eravamo al meglio ma eravamo determinati e lo dimostra l'ottimo approccio (viste le contingenze). Siamo noi a fare il ritmo e a suonare la ballata: apre PAVELO con una tripla, poi buone difese, nemmeno troppo asfissianti ma certamente efficaci.

Certo sciupiamo come al solito ma il ritmo è buono e lo stesso non si può dire dei nostri avversari che spadellano della grossa trovando il fondo del secchiello solo con quattro tiri liberi per altro piuttosto regalati (n.d.r.), 11-4 e vantaggio giallonero alla prima sirena.

Nella seconda frazione ruotiamo più uomini e chi entra fatica a mantenere il ritmo dei primi. Perdiamo un po' di smalto mentre BOFFALORELLO comincia a fare canestro, nemmeno con troppa continuità.  Noi teniamo botta e anche se caliamo in modo importante nella precisione al tiro, si va all'intervallo sul 17-13 DUFFERS.

Al rientro dopo la pausa, il primo pensiero è never give up, così, anche un po' faticando, ritroviamo la verve dell'inizio. I nostri avversari però pensano lo stesso e ne esce una terza frazione frizzante da entrambe le parti: GADGET ed EMI trascinano la squadra portando ALAKRESTA all'uscio dell'ultimo periodo sopra di misura: 27-26 dove BOFFALORELLO ci fa male con l'alto numero di tiri liberi assegnati dall'arbitro (più che con il pick&roll del numero 11 NAVA n.d.r). Infatti AVAGLIANO è personaggio conosciuto e rispettato ma ahimè non dimostra certo di essere in serata di grazia.

Purtroppo nel quarto periodo finisce la magia  l'unico canestro che segnamo è un floater di JESUS che appare (ce lo potrà svelare lui stesso) più fortunoso che voluto. Gli avversari fanno il loro e pur senza eccellere, riescono a portare a casa una partita dove hanno rincorso per tre quarti senza mai sentire l'odore del successo fino alla fine 29-36.

Occasione mancata per i nostri OVER40 di raggiungere la prima vittoria che appare tutt'altro che impossibile.

Menzione per GADGET top scorer con 9 punti ma anche per un concreto PAVELO da 7 p + 8 rJESUS e DAVE solidi a rimbalzo (8 il primo e 7 il secondo) ma purtroppo non altrettanto precisi al tiro.

PARZIALI : 11-4; 6-9;10-13; 2-9;

TABELLINI: JURI, EMI 6, JESUS 5, GADGET 9, MOBY, CRI, DAVE, PAVELO 7, MARCO, TITO 2 

Qui lo score.

Nessun commento:

Posta un commento