Aggiornamenti dal mondo Duffers' (per contatti: kkduffers@gmail.com)

venerdì 15 novembre 2019

MASTERS CARATE - KK DUFFERS MALAKA 79 - 54

Brutta serata per i MALAKANI nel bosco di BRIOSCO nella tana della MASTERS CARATE,  forse se non fossimo così "KANI" in difesa le cosa sarebbero andate meglio, avremmo creato sicuramente molte più occasioni di contropiede segnando di più, nonostante il numero di punti e quindi di canestri sia sicuramente fra i migliori di sempre.
Il vero problema è la qualità della nostra transizione difensiva, troppi canestri lasciati senza combattere con intensità, dimenticandosi troppo spesso un avversario libero in un campo piccolo la probabilità che ne venga fuori un canestro subito da sotto è molto alta.
Inizio con difesa mooooolto permissiva , ci facciamo saltare facile e non aiutiamose non con le mani, risultato:andiamo in bonus e non opponiamo nessuna resistenza ad un avversario preparato tecnicamente 22-12 alla prima sirena
Alternanza di difesa tra zona 3-2 e difesa individuale, otteniamo  un parziale favorevole di  8 a 2 , un piccolo segnale di ripresa troppo timido per nutrire il coraggio che ci vuole per recuperare 10 punti, ai buoni frutti di alcune difese contrapponiamo i soliti molti errori offensivi ma il peso maggiore lo fanno le amnesie difensive CORTIGIANO (alla fine 21 per lui con 3 triple) piazza un uno-due che lo lascia stupito per la facilità con cui lo ottiene, oltretutto indovinate un po'... andiamo ancora in bonus, giriamo la boa di metà gara sotto di 14 (39-25) anche se il parziale è migliore del primo qauarto non è abbastanza (17-13).
Alla ripresa non abbiamo la cazzimma necessaria e nemmeno riusciamo a rimanere aggrappati alla scia dei miglioramenti del secondo periodo, aggiungiamoci che  nostri lunghi sono carichi di falli, e quindi in un'insolita verione da 5 difensivo e 1-2 offensivo COACH M.L. gioca i primi minuti di campionato ( si spera anche gli ultimi) performando in  positivo solo se valutiamo una prestazione individuale ( 0 errori al tiro,1 rimbalzo, 1 assist con una persa ed una stoppata subita =4 di valutazione) perchè il parziale del terzo periodo e schiacciante come il primo 23-11 per un 62-36che non lascia più alcuna speranza per le sorti della partita.
Ovviamente l'ultima frazione non è probante, se è pur vero che la difesa caratese non è certo insostenibile è chiaro che 26 punti sono un recupero quasi impossibile, come consolazione vinciamo noi il parziale (17-18) fissando il risultato sul -25.
Menzione per FIST per i recuperi e la difesa, per FEDE (MOTS) MOTTA 15 e per FISH 11 con  7 rimbalzi .
Purtroppo le valutazioni non tradiscono: meno della metà dei giocatori hanno una valutazione positiva e le percentuali sono più o meno le solite ....sotto lo score

Nessun commento:

Posta un commento