Aggiornamenti dal mondo Duffers' (per contatti: kkduffers@gmail.com)

giovedì 15 febbraio 2018

13a Partita di MALAKA (5a di Ritorno)

Nuova sconfitta per MALAKA in quel Cormano contro un BASKET BRUSUGLIO tutt'altro che inarrivabile... Come siamo soliti, da ormai più partite, iniziamo correndo benino e stando in partita con il naso davanti anche per alcune frazioni di gioco, favoriti da una buona difesa a zona, finiamo il primo periodo avanti di 1 (13-14)
Nel secondo BRUSUGLIO pensa prima di tutto a correre indietro per limitare il nostro gioco, e noi di tutta risposta facciamo l'errore che facciamo sempre --rallentiamo-- nonostante coach M.L. giochi la carta "PIPPO INZAGHI " BRATO, che produce, da solo, tutto il nostro bottino del quarto.
Purtroppo il parziale è negativo, fatichiamo ad adeguare il nostro attacco alla loro zona, seppure non sia di qualità, segniamo troppo poco, sbagliando pure qualche rimessa di troppo mettendola banalmente in mano all'uomo con il colore di maglia sbagliato, ne scaturisce un 15-6, che fissa il punteggio all'intervallo sul 28-20.
Ma siamo ancora in partita, il divario, al contrario del solito, non è tale da condannarci; oltretutto i nostri avversari non hanno gambe per difendere così forte, sono statici, anche se grossi; al rientro combattiamo bene, MAX e TOMMY si battono bene a rimbalzo difensivo, in un lavoro che, a parte i rimbalzi, non finirebbe sugli score; perdiamo 8-6, ma sotto di 10 si spera ancora.
Ultimo periodo quasi inutile, proviamo a recuperare, giochiamo un po' meglio ma serve solo a ottenere la vittoria  della frazione finale (10-12) e fissare lo svantaggio finale sotto la doppia cifra.
Un mio personale commento: non abbiamo un'autonomia di "convinzione" costante nei 4/4; queste sono partite che nel nostro futuro saranno delle vittorie... Vittorie che arriveranno quando la smetteremo di "sperare" di vincere, e quando ci abitueremo a giocare per vincere; per ora annoveriamo quest'ultima sconfitta tra le partite che si potevano giocare meglio, ma anche peggio... Certo è stata un'opportunità che non siamo riusciti a cogliere.
Una menzione ai tre che per atteggiamento e rendimento hanno reso più degli altri:
MAX: non segna e spadella della grossa, ma se si potesse misurare ciò che ha fatto là sotto...
TOMMY: 8 punti, top scorer della partita e sportellate
BRATO: bella faccia in campo, 8 punti anche lui, e sostegno della squadra nel momento di difficoltà

TABELLINI:
BRATO 8, MORO 2, ALBY 1, M.L. 5, FEDE 2, ANDRE 2, FRA 4, MOBY 3, SIMO -, TOMMY 8, TITO 4, MAX -.

PROGRESSIONE
13-14 , 28-20 , 36-26 , 46-38

Nessun commento:

Posta un commento