Eccoci di nuovo, terzultima di ritorno per MALAKA in casa (Palaporta) contro BRESSO4, avversari che appartengono ormai nel calendario alla tradizione giallonera; tutte le volte che li incontriamo abbiamo l'impressione che la partita si possa tranquillamente portare a casa però... poi alla fine perdiamo.... chissà perché?
Personalmente penso che sia correttissimo pensare di poterla portare a casa, solo che poi non facciamo seguire azioni concrete alla teoria nella nostra testa... Questa volta, infatti, a penalizzarci è l'avvio: svarioni sul numero 9 di Bresso (il più forte) fanno in modo che solo nella prima frazione ne metta a segno 14 (parziale del quarto 9-18); in attacco andiamo benino, si può sempre fare meglio con i nostri margini di miglioramento, ma è la difesa a doversi registrare, complice anche un quintetto non ottimale.
Nel secondo ci regoliamo un attimino di più, ma perdiamo lo stesso; gli avversari quantomeno sono costretti a trovare nuove soluzioni rispetto alla prima frazione, costretti dalla difesa di ANDRE (più fisico del più minuto FRA), che limita il 9, e dalla verve portata da un MOBY versione spritz, che per impatto e convinzione vorremmo sempre avere, e da un ottimo BRATO su tutti e due i lati del campo.
All'intervallo siamo sotto 18-31 e sappiamo che recuperare non è il nostro forte...
Coach M.L. le prova un po' tutte (difese adeguate, quintetti leggeri...) per cercare la quadratura del cerchio, purtroppo senza successo; perdiamo anche il terzo.
L'ultima speranza è la zona che purtroppo funziona fino ad un certo punto... Al momento giusto il loro numero 12 piazza un uno-due mortale dalle triple, ricacciandoci indietro; vinciamo l'ultima frazione, ma non è abbastanza, è la terza partita però, che assomigliamo ad una squadra di basket e non ad una cozzaglia di reietti in una lega minore per incapacità... Ci sono segnali positivi anche qui: in una serata dove sia GARBO che M.L. (cioè i vecchi che di solito tengono in piedi la baracca) non sono in campo, comunque c'è una buona distribuzione di punti e responsabilità, sintomo di una maggiore consapevolezza di gruppo.
L'anno prossimo bisogna averla sin dall'inizio; per ora ci affacciamo alla seconda fase con positività e un'idea di gruppo che sembra davvero in crescita.
TABELLINI
TITO 6, ALBY 3, FRA 2, MAX 8, ANDRE 6, BRATO 7, MOBY 5, TOMMY 8, MORO -, LUIS -, LOOP -.
PROGRESSIONE
9-18, 18-31, 27-43, 45-57
Nessun commento:
Posta un commento