Aggiornamenti dal mondo Duffers' (per contatti: kkduffers@gmail.com)

venerdì 16 febbraio 2018

14a Partita di MALAKA (6a di Ritorno)

A Sesto San Giovanni in via Savona va in scena la gara di ritorno contro CRCG, squadra tecnicamente e atleticamente dotata, posizionata al terzo posto in classifica, terz'ultima difesa del girone, ma miglior attacco (ce ne fecero 81 all'andata).
Le scelte per le convocazioni di coach M.L. ricadono, almeno per quanto possibile, su giocatori giovani, per cui si va a giocare una partita difficile con due nati nel 1997 e uno nel 1998... La prestazione è davvero soddisfacente, in controtendenza rispetto al solito; partiamo maluccio, fatichiamo a sopportare l'aggressività dei sestesi, ma all'improvviso l'uovo si schiude e nasce una nuova stella (?? ndr)... MORO esplode in una prestazione di rara intensità: fa suo il primo quarto segnando tutti e 5 i punti gialloneri, e  uno dice : "e vabbè che sarà mai...", ma se aveste visto il coast to coast cambiereste senz'altro idea... Comunque parziale di 26 a 5 e partita senza dubbio già decisa.
Nel secondo giriamo molto meglio la palla, eliminiamo i palleggi inutili e i risultati si vedono: riusciamo a servire TOMMY con i tempi giusti che firma 6 punti di pura potenza, coadiuvato da ANDRE che stasera sembrava convinto... Ma non è una partita è una guerra!
Intensità e fisicità ci sono alla stragrande, ma a noi quel campo di battaglia è congeniale; le dimensioni della palestra sono abbastanza simili a quelle del Palasardegna, ed in campi come questi ci sentiamo a casa; poi come al solito ci adeguiamo all'avversario, ma per fortuna vale anche in positivo: riusciamo anche a correre e fare transizione; oh perdiamo lo stesso! Però vendiamo cara la pelle. 19-13 il parziale del quarto.
L'intervallo passa, ma i ritmi sono gli stessi, noi non molliamo stranamente, anche se sciupiamo un po' di occasioni facili; per i nostri avversari è già accademia, anche se, sinceramente, in queste situazioni ci si potrebbe lamentare anche meno, ma per noi è una festa perché ributtiamo in campo FILO che timidamente aveva già giocato qualche minutino nel secondo periodo.
Certo è che nel quarto quarto deve aver ritrovato gli attributi persi nei meandri della borsa, perché entra con decisione si agita salta e si conquista un ottimo rimbalzo in attacco, andando a referto con 3 punticini che schifo non fanno al giovanotto, e che sono i primi in casacca giallonera.
Lo segue quasi a ruota anche SIMO, che ci prova anche lui, purtroppo senza riuscire... Bravo lo stesso, sarà per la prossima.
Perdiamo nettamente 84 a 40, ma dal campo si è vista una squadra meno lamentosa (Garbo e il fanculo hanno fatto quasi pace) e più determinata, per cui non menziono nessuno, anche perché dovrei menzionare i giovanotti e di loro ho già raccontato abbastanza... Devo dire che sono molto soddisfatto, ora però è giusto che si continui su questa strada, se impariamo a giocare contro tutti in questo modo i risultati arriveranno.

TABELLINI
MORO 9, TOMMY 6, ANDRE 14, MOBY 4, GARBO 2, PULITZER 2, FILO 3, LOOP -, SIMO -, MAX -.

PROGRESSIONE
26-5, 45-18, 67-30, 84-40

Nessun commento:

Posta un commento