Non comincia bene l'avventura di Curva, per la prima volta in Golden League. O meglio: comincia bene, ma poi peggiora fino a diventare una brutta sconfitta: infatti la partita ci vede scappare subito all'inizio, e prendere anche un vantaggio in doppia cifra. Ma da qualche minuto prima di fine primo quarto e per tutto il resto della partita l'attacco si inceppa, e la difesa non si rivela sufficiente. Riportando le parole di coach Fox, non è che non si sia tirato a canestro, ma lo si è fatto senza ritmo, sbagliando ripetutamente le scelte ed i modi di prendere i tiri, finendo così per segnare più punti nel primo quarto che nei 30 minuti successivi. Gli ospiti, dal canto loro, hanno disputato una partita non certo brillante, con il solito Lucchini un po' sotto tono (merito anche della nostra difesa) ma comunque prolifico, ben supportato da un suo compagno visto che in due hanno sengato 43 dei 56 punti che abbiamo subito.
E' stata solo la prima partita, quella del panettone di Natale che storicamente non abbiamo mai digerito bene (salvo poche eccezioni, sempre sconfitti e male alla ripresa post ferie di Natale): il campionato è lungo, ed anche se sarà dannatamente difficile, cerchiamo di affrontarlo come il primo quarto di questa partita, e non come i tre successivi.
Parziali: 19-15; 5-15; 6-14; 6-12
K. K. Duffers' Curva: Roby 4, Pippo, Fu 7, Fracchio 2, Tender 4, Jesus 2, Gadget 2, Garcon 13, Buonuomo 2, Giangio, Princess, Rudi.
Non credo ci sia molto da commentare sullo score, onestamente. Anche se i numeri salvano un paio di giocatori, la sconfitta è stata di tutti: per lunghi tratti c'è stato il tentativo (praticamente unanime) di ergersi a salvatori della patria, giocando da soli in attacco, e questo è il risultato.
Nessun commento:
Posta un commento