Aggiornamenti dal mondo Duffers' (per contatti: kkduffers@gmail.com)

venerdì 4 dicembre 2015

Le partite di questa settimana

I commenti delle partite di questa settimana, disputate finalmente con le tanto attese divise nuove!

Polisportiva S. Giuliano - K. K. Duffers' Malaka 90-27

Sì, il risultato è giusto. Sì, è il nuovo record come scarto negativo, per un solo punto (visto che ci è stato convalidato un canestro a sirena ampiamente suonata) peggiore di quello stabilito lo scorso anno da Alacresta contro Villa Cortese. No, non è la cosa più importante della partita di ieri sera.
In fondo, ci aspettavamo una sconfitta, probabilmente anche pesante, visto che gli avversari (già incontrati in passato) erano fisicamente ed anche tecnicamente di un livello superiore. Se ci aggiungiamo che, tra malati ed assenti vari, ci siamo presentati in 8, era preventivabile che la sconfitta pesante potesse diventare pesantissima.
Nonostante ciò, non è stata una Caporetto. Tolti i quarti dispari, abbiamo segnato quanto era nelle nostre possibilità (un quarto a 12 ed uno a 10; nel primo e terzo quarto solo 2 e 3 punti), spesso ci è mancata la lucidità necessaria per segnare anche canestri facili (almeno 3-4 canestri sbagliati da sotto, in solitudine quasi totale, dopo rimbalzo offensivo) o per non buttare il pallone nel cesso con passaggi improbabili. Forse ringalluzziti dall'arrivo delle nuove divise, lungamente attese, le facce in panchina ed in campo non sono state depresse come in occasione dell'esordio, perdente, casalingo di settimana scorsa. Ed alla fine abbiamo brindato anche se lo scarto è stato importante.
Vale sempre la pena ricordare che Malaka è un cantiere, e sta iniziando adesso a muovere i suoi primi, traballanti passi; ci saranno ancora serate difficili per numero di giocatori o risultato, ma non bisogna scoraggiarsi. Si diventa grandi anche, e forse soprattutto, prendendo dei sonori schiaffoni.

Parziali: 20-2; 26-10; 17-3; 27-12

K. K. Duffers' Malaka: Zap 6, Marcio 4, Mato 2, M.L. 5, Feffo, Mobi 3, Simo 2, Tito 5.

Credo di non dover specificare che lo score non può che riportare delle cifre impietose. L'unica, onestamente poco lusinghiera perché non maturata confrontandosi direttamente con gli avversari, è quel 2 su 12 ai liberi...

K. K. Duffers' Curva - BBAicurzio 63-59 OT

Esordio vincente delle nuove divise sulle spalle dei giocatori di Curva. Però ci vuole un overtime per avere ragione degli ostici avversari, che si presentavano al PalaPorta imbattuti. Buona partenza e prima metà partita saldamente nelle nostre mani, nonostante i lunghi avversari fossero un bel problema per la nostra cavalleria leggera (ed i nostri lunghi siano stati caricati di falli presto). Purtroppo la seconda metà partita non va così bene: gli ospiti arrivano anche a superare nelle fasi finali, e noi giochiamo male l'ultimo tiro per chiuderla nei tempi regolamentari.
L'overtime rimane in equilibrio per un paio di minuti; un paio di errori degli ospiti ci permettono di scappare sul +6, senza essere più ripresi.

Parziali: 16-14; 19-9; 14-20; 6-12; 8-4

K. K. Duffers' Curva: Roby 4, Fracchio 13, Tia 8, Danny, Jesus 6, Mickey, Gadget, Garcon 20, Buonuomo 3, Giangio 2, Princess 7.

Dovessi basarmi solo sulle cifre dello score, senza guardare i punteggi, battezzerei la partita come una sconfitta. Numeri buoni solo al tiro da 3 ed agli assist: per il resto non davvero un granchè.

K. K. Duffers' Malaka - Tec-Italia Hammers 31-53

Anche la seconda in casa non porta fortuna ai rinnovati colori gialloneri. Troppo contratti e confusionari nei primi 20 minuti, non basta l'impegno della seconda metà partita per ricucire lo scarto maturato. Possiamo solo limarlo un pochettino, vincendo l'ultimo quarto. Considerato che gli avversari erano un'altra squadra in corsa per le prime posizioni, almeno siamo riusciti a non prendere uno scarto enorme come invece successo venerdì; sicuramente merito delle rotazioni più lunghe, che ci hanno permesso di non andare (troppo) in difficoltà coi falli e con il fiato. Ora manca solo l'ultimo atto, nuovamente in casa, giovedì prossimo. Non facciamoci un cruccio se non dovesse arrivare la vittoria: la cosa importante è mantenere lo spirito giusto, e metterci tutte le energie a disposizione. La seconda fase sarà molto più lunga, e darà maggiori occasioni di tentare il primo successo stagionale.

Parziali: 6-16; 6-20; 7-9; 12-8

K. K. Duffers' Malaka: Sgnopper, Marcio 3, Mato 2, M.L. 4, Jack 4, Feffo, Mobi 2, Simo 2, Kompass 2, Reds 2, Tito 2, Garbo 8.

Stavolta lo score appare meno drammatico. Anzi, proprio la voce che suonava peggio martedì è diventata la migliore di tutto lo score. Si può notare anche che si sono stati pochi assist, a differenza della partita di martedì.

Nessun commento:

Posta un commento