Aggiornamenti dal mondo Duffers' (per contatti: kkduffers@gmail.com)

sabato 2 febbraio 2013

Polisportiva Aspes Kit - K.K. Duffers' Alacresta 62-46


Credo di poter esordire dicendo: "peccato". Peccato perché il risultato, molto più che le altre volte, è bugiardo. 16 punti di scarto tra noi e i padroni di casa non ci sono assolutamente, e sono frutto di un paio di tiri fortunati allo scadere (bravi loro a provarci, ma oggettivamente erano tiri che ti entrano una volta ogni 1000 tentativi), oltre ad uno scellerato terzo quarto, dove non abbiamo fatto nulla di quello che sarebbe servito per raggiungere la prima vittoria di questa stagione. E' solo la prima partita di questa fase, quindi avremo tante possibilità per rifarci, ma soltanto se la si smette di giocare ognuno facendo di testa propria. E magari smettendola di affidarsi quasi esclusivamente al tiro da fuori, specialità nella quale (ogni tanto un po' di cruda onestà serve) facciamo schifo, per non diventare volgari.

L'MVP come sempre risulta difficoltoso da decidere, almeno per me. Tiz ha fatto una partita egregia, purtroppo sbagliando una marea di liberi (ahimè, ferri e tabelloni non erano precisamente di qualità eccelsa): credo di poter dare a lui il titolo per questa partita.

Parziali: 14-12; 12-9; 15-5; 21-20

K.K. Duffers' Alacresta:  Massimo 2, Tiz 13, Rick, Fudo, Diego 7, Marsigliese 8, Micky, Mato 3, Diesel 3, Gerry 7, Pulitzer 1, Ciccio 2.


Come lo score evidenzia, possiamo sicuramente recriminare sulla marea di palloni buttati (quasi il doppio di quelli recuperati) e su una percentuale micragnosa ai liberi. La percentuale da 2, se aveste tentato più spesso di attaccare la loro difesa, poteva essere ben migliore, anche se non mi sentirei proprio di buttare un 30% al tiro, visto che nessuno di voi è Kevin Durant o Carmelo Anthony...

Nessun commento:

Posta un commento