Aggiornamenti dal mondo Duffers' (per contatti: kkduffers@gmail.com)

venerdì 23 novembre 2012

Le partite della settimana: cronache

Comincia a diventare abituale scrivere i commenti delle partite in modo combinato...

K.K. Duffers' Curva - Gerardiana 59-61
K.K. Duffers' Alacresta - Team Out 27-52

Anche questa settimana non è positiva per i gialloneri. Entrambe le squadre, stavolta tra le mura amiche, vengono sconfitte, e se per Alacresta si tratta di una conferma dei miglioramenti visti la scorsa settimana (almeno dal punto di vista difensivo, visto che l'attacco è quasi totalmente assente), per Curva si conferma il momento no soprattutto mentale. Non che la Gerardiana abbia demeritato, ma giocare a corrente alternata per vincere contro squadre meglio organizzate delle prime 4 (e in questo caso anche molto più giovani) non porta nulla di buono. Lo disse il coach durante il primo mese di partite, adesso si vede quanto aveva ragione.
Se qualcuno aveva cominciato a pensare di giocarsi il campionato Golden credo possa rivedere le proprie ambizioni: solo un miracolo (e la vittoria contro la capolista BlackBasket) può rimetterci in corsa. Quanto ad Alacresta, vale sempre il discorso di inizio anno: bisogna avere molta pazienza, perché oltre all'affiatamento (che manca) e agli infortuni che eliminano possibili scelte da parte del coach, ci sono anche parecchi giocatori che devono abituarsi a giocare come una squadra.

MVP: per Curva scelgo Fox, che quasi porta a ribaltare il risultato da solo nell'ultimo quarto; per Alacresta invece scelgo Rick, che pur con pochi allenamenti risulta il più positivo della serata.

Parziali Curva: 15-17; 13-12; 10-17; 21-15

K.K. Duffers' Curva:  Fusty 4, Fu 5, Biffo 4, Fracchio 12, Giangio 4, Fox 13, Tia 2, Gadget 2, Elvis, Jesus 8, Bume 3, Claude 2.

Parziali Alacresta: 13-15; 2-12; 9-18; 3-7

K.K. Duffers' Alacresta:  Tiz 5, Rick 3, Zo 6, Vale 2, Micky 2, Massi, M.L., Nick, Diesel 2, Gerry 3, Pulitzer, Ciccio 4.

Sia lo score di Curva, che lo score di Alacresta non sono esaltanti. Bisogna saper accettare anche queste serate...

Nessun commento:

Posta un commento