A.S.D. Pioltello - K.K. Duffers' Alacresta 57-38
Pallacanestro O.D.B. - K.K. Duffers' Curva 73-46
Brutta settimana per i colori gialloneri, con entrambe le squadre sconfitte in trasferta. Ma se per Alacresta era una sconfitta annunciata (gli avversari non avevano mai perso, ed hanno così mantenuto la propria imbattibilità), e comunque è stata una sconfitta dove abbiamo venduto cara la pelle, rimanendo in partita fino all'intervallo lungo, per Curva è stata una debacle inattesa quanto meno nel risultato, frutto anche della scarsa sportività degli avversari (avremmo forse perso comunque, magari senza la sosta al pronto soccorso però) ma soprattutto dalla serata negativa di tutte le bocche da fuoco principali.
Partiamo con Alacresta: per 20 minuti rimaniamo incollati ai padroni di casa, anzi ad un certo punto li superiamo pure, andando avanti di 3 punti. Questo nonostante la rotazione ad 11 per un contrattempo. Purtroppo nel terzo quarto Pioltello riesce a correre un po', e si scava il divario che arriverà praticamente identico alla sirena finale.
L'MVP è assolutamente Gerry: miglior valutazione, top scorer di serata, 50% da 2 ed anche 7 rimbalzi.
Parziali: 10-9; 14-12; 29-6; 12-11
Curva incassa la prima sconfitta, e lo fa davvero male. Tra il vincere ed il perdere di quasi 30 punti ci passano vari gradi: l'arbitro inadeguato e avversari poco sportivi (per essere eufemistici) non giustificano la partenza molle che ha permesso ai padroni di casa di scappare avanti già all'intervallo lungo. In fondo è la conferma delle partite precedenti (con l'eccezione della partita contro la Dynamo) dove il primo quarto perfino la Di.Po. ci era stata davanti. Quello che è successo in campo sicuramente non ci ha aiutati, e tanto meno lo farà nell'immediato futuro.
Non mi sento di nominare un MVP, francamente. Menziono solo Fu e Biffo, perché in momenti diversi hanno dato qualcosa in più, che purtroppo non è bastato.
Parziali: 24-12; 17-11; 13-14; 19-9
Mi hanno chiesto di omettere gli score questa volta, e lo faccio. Allo stesso modo ometto di pubblicare i punteggi individuali, per motivi diversi.
Nessun commento:
Posta un commento