Aggiornamenti dal mondo Duffers' (per contatti: kkduffers@gmail.com)

lunedì 12 dicembre 2022

NIGUARDESE - KKMALAKA

 MALAKA scende in campo contro l'avversario della prima di campionato che per motivi di calendario risulta essere la seconda di ritorno :  NIGUARDESE , solito campo di via Gatti non molto lontano dal noto ospedale Niguarda , palestra freddina e buietta...arbitra ALLODI di Peschiera Borromeo "vero" peggiore in campo di tutta la gara nonstante la sua relazionalità molto friendly risulterà incapace di dare un metro arbitrale equo ai suoi (pochi 24 in tutta la partita) fischi affidandosi apparentemente alla casualità...grazie lo stesso.

All'andata non andò benissimo: prendemmo una scoppola da -25 decisamente meritata vista la  nostra pessima difesa, era la prima di campionato e non eravamo preparati... la MALAKA di oggi ha fatto passi in avanti anche se nel primo quarto l'approccio non è dei migliori soprattutto appunto per la difesa, concediamo decisamente troppo, il parziale del primo periodo è di 19-10 ma si vedeva chiaramente che si sarebbe potuto fare meglio.

Infatti nel secondo ci mettiamo più energia e proviamo a metterci a zona per limitare i loro 1vs1 l'obiettivo viene raggiunto : i padroni di casa si rivelano dei tiratori tutt'altro che infallibili così riusciamo a dettare il ritmo della gara per lunghi minuti e NIGUARDESE segna praticamente metà dei suoi punti dalla linea della carità finisce 9-10 andando all'intervallo con la partita totalmente aperta 29-19.

Purtroppo al rientro dagli spogliatoi va in onda il "solito" terzo quarto DUFFERS: lo scenario è più vicino ad un film dell'orrore che ad una partita di basket complice il direttore di gara....si segna poco decisamente poco,  noi sfortunatamente meno 7-4 dove solo un lampo di capitan MOBY e il primo canestro della carriera cestistica di CRI ci tengono a galla, Dopo l'ultima pausa tutto ritorna come il secondo quarto sull'asse ZAC e EDU costruiamo una continuità di gioco che visti i personaggi chiamerei "ereditaria"  vinciamo anche l'ultima frazione di misura con lo stesso punteggio del secondo periodo ma non è sufficiente per ricucire lo strappo che ahimè non abbiamo arginato nella parte iniziale della gara.

Gara che abbiamo giocato alla pari e che per un pessimo approccio non siamo riusciti a portare in fondo con concrete velleità di vittoria, peccato ....

In mancanza dello score menzione d'onore sicuramente per un concretissimo EDU da 8 punti ed un solido ZAC da 100% ai liberi.

CRONO : 19-10; 29-19; 36-23; 45-33

TABELLINI : ZAC 7, MOBY 6, CRI 2, SEBA, EDU 8, LEO 3, PIRATA 2, ROUGE, THIAS 5

Nessun commento:

Posta un commento