Aggiornamenti dal mondo Duffers' (per contatti: kkduffers@gmail.com)

mercoledì 14 dicembre 2022

Bk PADERNO-KK ALAKRESTA – Over40 MB 4 - 7ª giornata

Bk PADERNO vs. KK ALAKRESTA - Over40

Trasferta insidiosa a Paderno Dugnano (secondi in classifica) contro avversari incontrati in passato e dai risultati non troppo amichevoli. Fortunatamente non sono gli stessi giocatori, sfortunatamente il campo sembra una pista di pattinaggio sul ghiaccio.

Paderno scende in campo con 12 elementi mentre i Duffers sono 8 (di cui 3 under).

Nonostante il punteggio non lo mostri, la partita inizia in salita per i gialloneri e solo una bomba di Moby (dopo 4 punti di Gallo) mette un po' di equilibrio nel finale di quarto: 10-7 Paderno.

Nel secondo quarto sembra che i Duffers possano arginare l'attacco avversario e pareggiano con un'altro tiro da 3 di Moby e addirittura si portano in vantaggio con  Gadget10-12Paderno però prende le misure alzando l'intensità difensiva e concretizzando in attacco. Si va all'intervallo sul 19-12.

Al rientro in campo si assiste al peggior classico 3° quarto Duffers. I padroni di casa dilagano, infierendo sui gialloneri che con pochi cambi, poche idee e una zona in difesa (nel finale) poco efficace, segnano solo 4 punti contro i 20 di Paderno. 39-16.

Nel quarto quarto la zona giallonera è più efficace: Paderno rallenta (complice anche il garbage time) e i Duffers (senza la difesa asfisiante del quarto precedente) fanno girare la palla e trovano qualche soluzione in più in attacco con la coppia Zacc-Gadget autore dei 14 punti di cui del primo (più 10 rimbalzi totali) e 9 del secondo. La partita finisce 48-30.

Con qualche giocatore in più e un campo meno scivoloso, avremmo potuto assistere ad una partita più equilibrata? Domanda d'obbligo, dato che gli avversari hanno segnato meno della propria media (56 punti).

Qui lo score.

Ci si rivede a gennaio con la prima di ritorno.

#gadget 

Nessun commento:

Posta un commento