Aggiornamenti dal mondo Duffers' (per contatti: kkduffers@gmail.com)

lunedì 8 novembre 2021

BOVISA SUERTE vs KK MALAKA – Girone MB6 2a giornata

Domenica allo stadio per Malaka: non al Forum, bensì al PalaPavoni, per una inedita pomeridiana. Archiviata la sconfitta casalinga, Coach Gallo convoca una squadra equilibrata, che si trova tuttavia scevra di lunghi al palazzetto (forfait di Tito e dell’exorsurus Zac).

Nema problema si direbbe ad est dell’Istria: con gli avversari a zona ci pensa Capitan Grizzly ad aprire le danze dalla medio/lunga distanza con un secco 0-7 nei primi due minuti abbondanti, corretto in 0-8 dopo un libero di Gio. La prospettiva del velluto ingolosisce i Duffers, che si rilassano difensivamente e si inceppano in attacco: solo un contropiede di Tender smuove il tabellino, mentre i padroni di casa trovano troppo facilmente la via del canestro e sorpassano 14-12 alla prima sirena. I gialloneri però non ci stanno: alzano l’intensità dietro la propria metà campo, anche se continuano a faticare a trovare il profumo del cotone, pur prendendo tiri aperti; si va perciò negli spogliatoi in parità, 19-19.

Malaka resta unita alla ripresa dei giochi, come se non ci fosse stato un intervallo: buona circolazione di palla, grande presenza sotto le plance da ambo le parti, soprattutto dai lunghi di giornata Gio e Princess, e un paio di canestri pesanti di Partyboy firmano l’allungo 23-29 all’ultimo riposo. L’inerzia sembra tuttavia cambiare: i neri di Bovisa rientrano subito con alcuni liberi e impattano con una tripla, poi Capitan Grizzly prende un tanto inopinato quanto inopportuno tecnico. L’adagio San Giuan fa minga ingann di Sheediana memoria non tradisce, il tiro dalla linea della carità esce in quanto ball does not lie. Più il cronometro si avvicina allo zero, più il nervosismo cresce e dall’altra parte la pletora di falli porta in lunetta gli ospiti: nonostante i poco sportivi fischi dalla panchina avversaria, Tender e Gio non tremano. Una lockdown defense giallonera concede solo un paio di liberi, ma il vantaggio persiste e all’ultimo giro d’orologio i milanesi sono costretti al fallo sistematico: Princess sbaglia il primo, ma segna il secondo, lasciando l’opportunità per il pareggio che avrebbe significato overtime. Malaka però non vuole perdere e regala un’altra difesa pulita ed efficace, chiudendo così il referto sul 32-35.

Qui lo score (grazie allo chef di squadra Bauli, in street clothes per un ginocchio soffice come una fetta di pandoro senza salame).


Grizzly

Nessun commento:

Posta un commento