Aggiornamenti dal mondo Duffers' (per contatti: kkduffers@gmail.com)

venerdì 6 aprile 2018

20a Partita di Malaka (3a di Silver)

Ultima di andata di Silver per MALAKA, abbiamo giocato in casa (Palasardegna) contro SGM VICTORY, compagine iscrittasi in questa seconda parte di campionato e proveniente dal CSI.
Purtroppo ci andiamo vicini anche questa volta, ma senza riuscire; la sconfitta giunge inesorabile, di nuovo dopo una partita dalla conduzione alternata; siamo andati sopra e siamo andati sotto ed alla fine quando si è trattato di spuntarla abbiamo fatto degli errori che ci sono costati la vittoria; ahimè tutti quanti (allenatore compreso) abbiamo sbagliato qualcosa che avrebbe potuto girare la partita a nostro favore, stiamo ancora imparando a vincere ed ormai ci siamo vicini!
Primo periodo in parità a quota 16, con un super BRATO che non sbaglia veramente nulla, e firma la metà dei punti del quarto, loro rimangono in partita grazie al loro numero 17 "SIGNOR 3 PUNTI"  che segna tre canestri su azione tra cui quello del pareggio.
Secondo quarto fotocopia del precedente almeno per noi: BRATO violenta la retina del VICTORY e ne mette altri 8 (su 13 stavolta); purtroppo non sono sufficienti a contrastare GIUDICI F. autore di 9 punti su 14 del periodo per i nostri avversari; andiamo all'intervallo sotto di una lunghezza (29-30).
Al rientro la solfa non cambia, è l'equilibrio il protagonista di questa gara... Andiamo sotto anche di 9, ma recuperiamo, chiudendo il terzo quarto sotto di 3, 42-45.
A parte alcuni attimi di tensione di cui si rendono protagonisti "MACELLAIO" e ZAP, tutto scorre tranquillo anche perché, quando la gomitata con cui ZAP si protegge qualche azione dopo manda lungo e disteso uno del VICTORY,  gli animi si calmano.
Ultimo stralcio di gara dove per l'ennesima volta andiamo sotto di 5, e poi recuperiamo fino al -1 a meno di due giri di lancetta; solo che poi abbiamo paura di vincere davvero, commettiamo due ingenuità e generiamo due contropiedi  che ci risbattono sotto, finisce male: 56-62, ma se avessimo vinto nessuno avrebbe detto che non lo meritavamo.
Dovremo aspettare il girone di ritorno per riuscire a vincere.

Menzione d'onore per  BRATO, che firma 16 punti ed è il top scorer, e per TOMMY in doppia cifra anche lui con 12 punti.

PROGRESSIONE
16-16; 29-30; 42-45; 56-62;

TABELLINI
ZAP 2, BRATO 16, MORO -, ALBY 2, PULITZER 2, ANDRE 4, FRA -, MOBY 3, LOOP -, TOMMY 12, TITO 6, GARBO 9.


Nessun commento:

Posta un commento