Ultima di andata di Silver per MALAKA, abbiamo giocato in casa (Palasardegna) contro SGM VICTORY, compagine iscrittasi in questa seconda parte di campionato e proveniente dal CSI.
Purtroppo ci andiamo vicini anche questa volta, ma senza riuscire; la sconfitta giunge inesorabile, di nuovo dopo una partita dalla conduzione alternata; siamo andati sopra e siamo andati sotto ed alla fine quando si è trattato di spuntarla abbiamo fatto degli errori che ci sono costati la vittoria; ahimè tutti quanti (allenatore compreso) abbiamo sbagliato qualcosa che avrebbe potuto girare la partita a nostro favore, stiamo ancora imparando a vincere ed ormai ci siamo vicini!
Primo periodo in parità a quota 16, con un super BRATO che non sbaglia veramente nulla, e firma la metà dei punti del quarto, loro rimangono in partita grazie al loro numero 17 "SIGNOR 3 PUNTI" che segna tre canestri su azione tra cui quello del pareggio.
Secondo quarto fotocopia del precedente almeno per noi: BRATO violenta la retina del VICTORY e ne mette altri 8 (su 13 stavolta); purtroppo non sono sufficienti a contrastare GIUDICI F. autore di 9 punti su 14 del periodo per i nostri avversari; andiamo all'intervallo sotto di una lunghezza (29-30).
Al rientro la solfa non cambia, è l'equilibrio il protagonista di questa gara... Andiamo sotto anche di 9, ma recuperiamo, chiudendo il terzo quarto sotto di 3, 42-45.
A parte alcuni attimi di tensione di cui si rendono protagonisti "MACELLAIO" e ZAP, tutto scorre tranquillo anche perché, quando la gomitata con cui ZAP si protegge qualche azione dopo manda lungo e disteso uno del VICTORY, gli animi si calmano.
Ultimo stralcio di gara dove per l'ennesima volta andiamo sotto di 5, e poi recuperiamo fino al -1 a meno di due giri di lancetta; solo che poi abbiamo paura di vincere davvero, commettiamo due ingenuità e generiamo due contropiedi che ci risbattono sotto, finisce male: 56-62, ma se avessimo vinto nessuno avrebbe detto che non lo meritavamo.
Dovremo aspettare il girone di ritorno per riuscire a vincere.
Menzione d'onore per BRATO, che firma 16 punti ed è il top scorer, e per TOMMY in doppia cifra anche lui con 12 punti.
PROGRESSIONE
16-16; 29-30; 42-45; 56-62;
TABELLINI
ZAP 2, BRATO 16, MORO -, ALBY 2, PULITZER 2, ANDRE 4, FRA -, MOBY 3, LOOP -, TOMMY 12, TITO 6, GARBO 9.
Nessun commento:
Posta un commento