E' ARRIVATA!!! Attesa ansiosamente come un parto, gloriosa quasi come un film dal lieto fine... Finalmente MALAKA vince!
I gialloneri riescono a sedare le velleità di RADIO SNJ vincendo di 7 e ribaltando quindi il confronto diretto (se poi servirà ...), il divario infatti imprime una nota che sottolinea il risultato e esprime superiorità, ma ecco la cronaca...
Come nella gara di andata si parte con tutto l'equilibrio del mondo, andiamo sotto diverse volte, ma mai più di due possessi, e ricuciamo comunque lo svantaggio quasi subito, perdiamo di 2 il primo quarto segnandone 17, ma subendone 19, e corriamo in ricevitoria a giocarci "l'Ambo Secco" 26 e 46 sulla ruota di Cinisello: 9 punti di FRA e 6 di TOMMY.
Il secondo inizia sulla falsa riga del precedente, ma i MALAKA sono dei "Castori Implacabili" e poco alla volta rosicchiano punti fino ad infliggere un parziale che ribalta la situazione, anche grazie a GARBO che ne mette 5 consecutivi... 14-6 e si va alla pausa lunga sul +6 (31-25).
Il famigerato terzo quarto DUFFERS non risponde all'appello (forse l'abbiamo lasciato in ricevitoria) e continuiamo a martellare, instradando la partita a nostro favore; i nostri "Tre Tenori" ci trainano fino anche a +22, coadiuvati da un ruggente MOBY che ci trasforma in una "potente 4x4" e aiuta con la sua grinta a costruire il parziale del terzo periodo: 19-11 e +14 cose da fantabasket!
RADIO SNJ è nei guai e ad ultima frazione già iniziata si gioca tutto per tutto con la pressione a tutto campo: ALBY viene letteralmente ingabbiato e complice la scarsa lucidità dei KK gli aiuti per evadere si fanno desiderare... Perdiamo un sacco di palloni che creano svariati contropiedi, ma con un paio di cambi recuperiamo il fiato necessario per restare in controllo; perdiamo l'ultimo quarto, ma gli ultimi tre tiri liberi firmano la condanna per VIMODRONE... Ce l'abbiamo fatta...
MOBY ha già scritto le menzioni sulla partita in un post che ho condiviso sul gruppo, ma io vorrei lodare chi facendo 0 punti ha fatto il lavoro sporco, e parlo di TITO, MAX e ZAP, nulla di visibile sullo score (che non abbiamo fatto nemmeno stavolta), ma tutto indispensabile all'obiettivo comune.
Infine, vorrei davvero ringraziare chi mi ha seguito con dedizione e fiducia; questa vittoria è il frutto del lavoro di gruppo... Gruppo che cerco di condurre al meglio delle mie possibilità; cito le ultime parole famose che il coach nel pre-partita ha rivolto a FRA: "... FRA STASERA NE DEVI FARE 20..." e FRA, che è diligente, esegue... Domenica la prossima avventura... GO KK DUFFERS'!
PROGRESSIONE:
17-19; 31-25; 50-36; 62-55
TABELLINI:
ZAP -, FILO -, MORO -, ALBY 4, FRA 24, MOBY 6, LUIS 3, TOMMY 12, TITO -, GARBO 13, MAX -
Nessun commento:
Posta un commento