Quarta di ritorno per MALAKA contro la seconda in classifica; si gioca al porta perché gli avversari non hanno il campo, quindi siamo in trasferta in casa nostra, peccato che questo piccolo vantaggio non sia sufficiente per portare a casa una partita contro un avversario davvero più forte di noi....
Partiamo bene, e almeno per i primi 5 minuti conduciamo la gara, ma era già successo altre volte, e poi Ayala (numero 3 avversario) non è in campo; infatti i nostri avversari hanno giocato anche il giorno prima, e le rotazioni degli UNDERDOGS ci permettono di iniziare affrontando un quintetto rimaneggiato.
Vabbè, comunque alla fine il "filippino" entra in campo, e come al solito ci fa il paiolo: piazza 8 punti nei 5 minuti restanti della prima frazione e il sorpasso è presto fatto... 20 loro e 13 noi...
Alla fine ne piazzerà 24, con la sua velocità e precisione al tiro.
Per la cronaca attacchiamo benino per i nostri standard, ma come al solito per metà gara e basta; la buona notizia è un piglio decisamente più positivo ed attivo in difesa rispetto ad altre gare, e sicuramente quando ci ricordiamo di tornare; loro non attaccano sempre bene, la box & one potrebbe rendere di più, ma ci aiuta a rendere la circolazione di palla avversaria più confusa, e recuperiamo qualche pallone anche noi; all'intervallo siamo sotto di 15, con 24 segnati in due quarti (19-11 parziale del secondo periodo)
Al rientro proviamo la zona 2-3, alternata alla box & one; la partita per noi è dispendiosa, ed alla fine la precisione del nostro attacco scade in 15 punti segnati nei restanti due quarti... Niente "minimo sindacale", soprattutto dovuto a 2 minuti abbondanti di garbage time, dove purtroppo non segniamo più.
Risultato finale (75-39) giusto, e partita sicuramente più che soddisfacente per atteggiamento; ogni tanto ritroviamo la strada della crescita, speriamo di non perderla più.
Percentuali da brivido: tiriamo con il 20% da 2 punti (nessuno al 50%), perdiamo meno di 30 palloni, però 12 recuperi sono troppo pochi da contrapporre... Consoliamoci con il 50% ai liberi.
Parziali (Underdogs in casa): 20-13, 19-11, 21-7, 15-8
Progressione: 20-13, 39-24, 60-31, 79-39
Tabellini: BRATO 4, MORO -, M.L 7, ANDRE 2, MOBY 4, LOOP -, LUIS 3, TOMMY 4, TITO 5, GARBO 9, MAX 1
Qui lo score.
Nessun commento:
Posta un commento