La data è fissata (sabato 11 luglio), il luogo pure (oratorio di Cederna a Monza, in via Frassati), l'orario di inizio anche (le 12); adesso serve sapere la cosa più importante: quanti siamo. Tutti quelli che parteciperanno sono pregati di notificare ad uno qualsiasi dei consiglieri (spero di non dovervi ricordare chi sono i consiglieri) la loro presenza, e con quante persone al seguito. Ricordo infatti che la festa è aperta a famiglie, fidanzate, compagne, ma anche ad amici che abbiano voglia di partecipare.
E' fondamentale avere il numero dei partecipanti entro e non oltre sabato 4 luglio, per calcolare la spesa da effettuare.
Aggiungo una nota, altrettanto importante: lo spazio sarà riservato per noi soltanto, nessun altro potrà entrare se non invitato. Il cancello di ingresso sarà quindi sempre chiuso: chi arriva deve chiamare il proprio contatto per farsi aprire. Se alcuni amici che avete invitato non arrivassero assieme a voi, avvisateli di chiamarvi quando arrivano, in modo da poterli fare entrare.
Altra nota, sempre importante: siamo ospiti, in una struttura che ci è stata gentilmente concessa. Divertirsi è lecito, comportarsi in modo incivile no. Evitare di sparpagliare rifiuti di qualsiasi tipo in giro richiede un piccolo sforzo da parte di tutti, e risparmia una fatica aggiuntiva a chi si farà carico di ripulire il luogo alla fine della festa. Basta poco, un po' di intelligenza, e sono sicuro ci divertiremo senza avere fastidiosi screzi per comportamenti non proprio urbani.
Nessun commento:
Posta un commento