Inizia "col botto" la stagione giallonera, con una larga vittoria alla prima di campionato. Gli avversari avevano un piccolo vantaggio fisico ed un grosso vantaggio di esperienza, ma la nostra maggior velocità, freschezza e dinamicità ha avuto la meglio in modo abbastanza agevole.
Gli ospiti ottengono il loro unico vantaggio nel primo quarto, giocato in modo abbastanza equilibrato; nel secondo quarto le energie degli avversari cominciano ad esaurirsi, mentre la nostra fiducia comincia a crescere, ed arriviamo all'intervallo lungo con un vantaggio cospicuo. Nel terzo quarto, solitamente deleterio per noi, arriva invece la spallata finale: affrontare il terzo quarto e il tentativo disperato di rimonta con quasi 20 punti di vantaggio ci consente di amministrare per poi dilagare nuovamente nel finale.
Più che segnalare un MVP della partita vorrei segnalare le cose rilevanti della partita nel complesso: tradizionalmente siamo una squadra a trazione posteriore, ma ieri sera bisogna riconoscere alla batteria dei lunghi di aver trascinato con punti e rimbalzi la squadra. In generale la cosa molto positiva è stato il gioco corale: poco egoismo, palla passata volentieri al compagno piazzato meglio, qualche pallone perso di troppo ma non per sufficienza nel passagio, quanto a volte per la velocità dell'esecuzione. Direi che l'azione più significativa di ieri sera sia stato il passaggio baseball di Paolo a Fu solo soletto sotto il canestro avversario, che ha fruttato canestro e fallo (ok, poi il libero non è andato, ma fa niente).
Parziali: 13-10; 16-10; 16-7; 19-15
K.K. Duffers': Giangio 8, Ale 10, Fu 10; Tia 2, Paolo 3, Princess 2, Tender 5, Fox 7, Pippo, Gadget, Jesus 8, Tommy 9.
Se proprio vogliamo trovare qualcosa che è andato male ieri sera, dobbiamo guardare alle caselle dei liberi. Lo score evidenzia una percentuale ai liberi da raccapriccio...
Nessun commento:
Posta un commento