Questa è probabilmente la vittoria più soddisfacente (al di là delle cifre) della stagione. In trasferta (bella lunga), contro i secondi in classifica, più giovani... Insomma, le premesse non erano favorevoli. Ed infatti la partenza ci vede andare sotto di brutto; inoltre perdiamo Massimo per infortunio molto presto. Nonostante questo, a fine primo quarto lo scarto è di soliu 3 punti, a metà partita i punti sono solo 6, alla fine del terzo quarto 7. Insomma, i padroni di casa cercano di strappare, ma alla fine non ci riescono. Nell'ultimo quarto succede l'imprevedibile: forse un po' innervositi dal fatto di non riuscire a metter in ghiaccio la partita, i giovani ospiti si innervosiscono e sbagliano ancora di più (già prima non è che avessero sbagliato poco); invece noi tiriamo fuori la grinta e un paio di giocate fatte bene (ed un po' di fortuna, che in questi casi serve sempre). Nel finale mettiamo il naso avanti, ed andiamo avanti anche di 3 punti, palla in mano. Però qui noi non riusciamo a chiudere: sbagliamo quasi tutti i liberi sul fallo sistematico finale, imitati per fortuna da loro.
L'ultimo tiro vede Marisgliese prendere il rimbalzo difensivo, difendendo il +1 che vale la prima vittoria in trasferta di Alacresta.
MVP: i numeri non rendono giustizia a chi ha dato il la a questa vittoria. M.L. entra in campo e dal 12-4 avversario rientriamo a -3. Allo stesso modo, nell'ultimo quarto guida la rimonta che ci porta davanti in maniera definitiva. Menzione particolare poi per Ciccio, Nick e Marsigliese, che capitalizzano 18 falli in 3.
Parziali: 12-9; 13-11;8-7; 7-14
K.K. Duffers': Marsigliese 6, Massimo, Tiz 6, Boss 2, Spremutina 2, Nick 2, M.L. 7, Fudo, Diesel 4, Gerry 5,
Pulitzer 6, Ciccio 1.
Lo score non ha cifre esaltanti, abbiamo sbagliato tanto. Loro di più, e forse un po' di merito ce l'ha anche la difesa...
Bravi tutti, per ogni singola giocata, tutto è stato decisivo ieri.
RispondiEliminaMenzione per le "spalmate" di boss e gerry..
Io, dopo 2 settimane di totale inattività, ho sentito arrivare meno ossigeno al cervello prima del previsto. Ho alzato la testa e ho guardato il cronometro, mancavano 6:58 alla fine del quarto.
Del primo.
Diego
Dai Diego, non buttarti giù così. Della questione di quanto allenarsi ne parliamo per la prossima stagione: certo è che un allenamento (quando va di lusso) non vi aiuta ad avere e mantenere una condizione fisica che vi dia quell'autonomia che magari vorreste. Se l'esigenza è sentita da un buon numero di voi, e se la buona sorte ci da una mano, l'anno prossimo potreste avere a disposizione 2 allenamenti, e questo tipo di situazioni dovrebbero diventare più rare. In qualche modo comunque una soluzione la si trova, l'importante (e questo è comunque merito vostro) è iniziare a sentirsi "gruppo", e non solo un'accozzaglia di persone che fanno qualcosa insieme una sera a settimana.
RispondiEliminaIl Pres
ero ironico! per me quest'anno va cosi, immaginavo di fare na fatica bestia (anche se speravo in un lento miglioramento).
RispondiElimina2 allenamenti piu partita è un impegno, ma ne parleremo quando sarà tempo.
PS
Stase non penso di riuscire ad esserci, Kine già sa
Juice (mejo de "Spremutina", dai)