Il punteggio tra parentesi sarebbe quello effettivo, l'ultimo tiro libero è stato "perso" nelle fasi finali della partita a referto (insomma, di punti ne abbiamo fatti 76, ma alla storia la partita dirà che ne abbiamo fatti 75).
Partita ostica, che cominciamo bene, ma che vede nei 20 minuti centrali gli ospiti raggiungerci, superarci e controllare la partita. Più grintosi, più convinti, più alti e grossi di noi, probabilmente più motivati dati i 40 km di trasferta (all'andata noi non avevamo dato la stessa impressione) gli ospiti hanno raggiunto anche il vantaggio in doppia cifra. Nell'ultimo quarto probabilmente la mossa vincente è stata metterci a zona: i loro lunghi mobili non sono più arrivati al ferro (e non sono più riusciti a controllare tanti rimbalzi offensivi), il loro tiro non è stato eccelso, e le guardie davanti sono riuscite a mettere pressione e a correre in contropiede: rimonta, pareggio e fughetta finale per mettere in cassaforte il risultato e ribaltare la differenza canestri.
MVP della serata: Tia, senza ombra di dubbio. Basta leggere lo score, e senza averlo visto in campo ieri sera, per non avere dubbi. Ma citazione di merito anche per Biffo (in apnea ma decisivo nell'ultimo quarto) e Giangio (buona prestazione al tiro, questa volta). Fracchio ed Elvis completano il quintetto da battaglia che ha vinto la partita con merito.
Parziali: 15-9; 10-18; 22-27; 28-10
K.K. Duffers':
Nessun commento:
Posta un commento