Nuova Virtus Palazzolo - K.K. Duffers' Curva 68-50
Speravo, francamente, in una sorta di "esorcismo" della sfortunata partita di 5 mesi prima, che vide l'infortunio dei due Simo. Non perché sia superstizioso, anzi, ma perché le scorie mentali sono le più difficili da rimuovere, molto più di quelle fisiche. Invece il caso ha prodotto una copia quasi perfetta della partita di novembre, quanto meno la conclusione è stata uguale (al pronto soccorso). Eppure il primo quarto ha mostrato una partita equilibrata, e che avremmo anche potuto giocarci. Nei due quarti centrali purtroppo la testa è andata in tilt: l'infortunio a Fox ha esacerbato la situazione, ed a quel punto non c'è stato più nulla da fare.
Un MVP, come sempre in questi casi, diventa difficile da nominare: i lunghi la loro parte l'hanno fatta (peccato per la prestazione al tiro deficitaria), con una nota particolare per Bume, che è particolarmente reattivo a rimbalzo offensivo.
Parziali: 20-19; 15-7; 22-11; 11-13
K.K. Duffers':
Lo score è, ovviamente, orrido.
K.K. Duffers' Alacresta - Il Quartiere 49-52
Purtroppo la striscia vincente di Alacresta si chiude a 2, ed è un peccato: la partita, pur con tanti errori, l'abbiamo controllata per più di 30'. E avremmo anche potuto vincerla sul filo di lana, dopo essere sprofondati anche a -8. Non è andata così, ma questo non significa doversi disperare (ricordate cosa ho scritto relativamente alle due vittorie: non eravamo da buttare quando si perdeva a nastro, non siamo diventati invincibili per le due vittorie in fila). Un po' più di concentrazione e di calma e l'avremmo vinta, la fretta e le disattenzioni sono sempre i due nemici che dobbiamo sconfiggere...
MVP della serata: io vorrei anche indicare qualcun altro, ma se Diesel continua ad infilare doppie-doppie mi riesce davvero difficile...
Parziali: 11-9; 14-11; 10-14; 14-18
K.K. Duffers': Massimo 6, Tiz 4, Boss 8, Spremutina 3, Nick, Marsigliese 4, M.L. 4, Fudo 2, Diesel 11, Gerry 7,
Pulitzer, Ciccio.
Lo score dice solo quello che penso tutti abbiano notato ieri sera: 32 palle perse, a fronte di soli 14 recuperi, non ce le possiamo permettere.
Nessun commento:
Posta un commento