Aggiornamenti dal mondo Duffers' (per contatti: kkduffers@gmail.com)

venerdì 12 aprile 2013

I commenti alle partite

Stavolta le due partite non sono state contemporanee, ma essendo in due giorni consecutivi mi trovo a compattare i commenti in un solo post ugualmente.

Ardor Bollate - K.K. Duffers' Curva 68-67

All'andata (che in realtà era il ritorno) in casa nostra, gli ospiti hanno guidato praticamente tutto l'incontro, li abbiamo raggiunti e sorpassati negli ultimi minuti, poi una preghiera nel finale diede a loro la vittoria (anche meritatamente, visto l'andamento della partita). Stavolta siamo stati noi a condurre tutta la partita, ci siamo fatti prendere e superare nel finale, abbiamo avuto l'occasione per rimettere il risultato a posto, ma non ci siamo riusciti.Complessivamente la partita non è andata male, ma la tensione degli ultimi istanti ci ha fregato. E non è la prima volta in questa stagione: ci manca la freddezza quando il pallone si fa pesante. Chiaro che a questo punto tutti pensino agli errori (magari anche banali) commessi, perché qualsiasi sciocchezza poteva ribaltare il risultato, se non commessa. Inutile autoflagellarsi: è andata così, pensiamo alla prossima partita.

MVP della serata: Jesus è stato il più concreto, Fox è tornato l'omino di gomma, Bume ha dato tanta energia (peccato che non sia proprio riuscito a buttarla dentro...), Buonuomo marca il 100% al tiro. Elvis, Fracchio e Simo non pervenuti.

Parziali: 15-17; 15-19; 16-15; 22-16

K.K. Duffers': Fusty 2, Simo, Fu 6, Biffo 6, Fracchio 4, Fox 18, Tia 6, Elvis, Jesus 16, Giangio 3, Bume, Buonuomo 6.

Lo score non è orrido, a parte qualche voce (come la percentuale ai liberi).

K.K. Duffers' Alacresta - Ebro Basket 52-28

Dopo solo una settimana dalla prima vittoria stagionale, Alacresta raddoppia. Stavolta la partita non ha offerto brividi, dominata fin dai primi minuti (11-0 dopo meno di un quarto), e controllata anche quando non la si buttava dentro mai (nel secondo quarto). Certo, non penso che improvvisamente siamo diventati fortissimi, però qualche frutto il lavoro iniziato a settembre ha cominciato a darlo. Ora sta a tutti voi continuare sulla strada intrapresa, senza più sentirsi dei brutti anatroccoli, e contemporaneamente senza sentirsi arrivati. Certe cose viste in campo nella pur facile vittoria dimostrano che c'è ancora un sacco di lavoro da fare...

MVP della serata: non mi ero accorto della mole di lavoro svolta da Gerry: in silenzio, ha dato un contrinbuto molto importante. Non posso certo ignorare Tiz e Massimo, che hanno dato il massimo apporto in fatto di punti, e mi tengo per ultimo Diesel: stabilisce (non ho nemmeno bisogno di spulciare i vecchi dati) un record che sarà molto difficile da ritoccare. 10 stoppate date in una sola partita compensano la non felice serata realizzativa, e il numero di rimbalzi tutto sommato sotto media.

Parziali: 19-10; 5-5; 16-4; 12-9

K.K. Duffers': Massimo 14, Tiz 12, Marsigliese 8, Spremutina 3, Nick, Micky, Mato, Fudo, Diesel 2, Gerry 7, Pulitzer 6, Ciccio.

Le cifre dello score, in assoluto, non sono certo eccelse. Guardatele bene, perché indicano alcuni dei punti deboli su cui lavorare...

Nessun commento:

Posta un commento