Nel secondo quarto mi ero davvero illuso: per 10 minuti ho visto i Duffers' dello scorso anno, ovviamente quelli delle partite "buone" (come la vittoria casalinga contro Cassina, o la sconfitta di misura alla penultima giornata contro il Lokomotiv). Purtroppo l'illusione non ci ha messo molto a spegnersi nel terzo quarto. Ha sicuramente ragione Fox quando dice che lo stato atletico della squadra è decisamente peggiore dello scorso anno (forse che l'anno scorso vi siete allenati meglio durante la preparazione?), ma non basta a spiegare gli incredibili blackout mentali che si vedono in campo. Siccome il coach non vi comanda con il joystick dalla panchina, mi sa che dovete trovare in voi stessi le risorse per mantenere acceso il cervello anche quando indossate la canotta. E magari dare tutto il possibile per quanto ne avete, senza stare a risparmiarvi "perchè la partita è lunga".
Quasi impossibile stabilire un MVP della partita: la valutazione premia Giangio, ma quello che ha dato di più a mio parere (nonostante i 9 palloni buttati nel cesso) è stato Jesus.
Parziali: 18-4; 7-23; 23-7; 12-11
K.K. Duffers': Fusty, Fu 2, Fracchio 4, Giangio 9, Fox 5, Tia 6, Elvis 2, Jesus 14, Gerry 2, Lory 1.
Lo score dimostra che non impariamo proprio dai nostri errori, altrimenti non conterrebbe delle sinistre somiglianze con quello del derby contro la Forti e Liberi...
Nessun commento:
Posta un commento