KK KURWA vs. FORTITUDO CERIANO
Prima partita dei PlayOff del girone Arcobaleno North. Trasferta a Ceriano Laghetto, avversari già affrontati in passato che si sono classificati ultimi nel girone North West Gold. Kurwa è prima nel girone North East Silver.
La partita inizia equilibrata, le squadre rispondono canestro su canestro ma una bomba di Teo e un canestro da 2 di Tender, ci portano in vantaggio sull'11-17 alla fine del primo quarto.
La seconda frazione è black-out. I cambi non riescono a portare avanti l'inerzia del primo quarto, forse a causa di un quintetto non preparato alla zona avversaria. Solo Enzo riesce ad arginare il distacco con 1 canestro da 2 e 2 liberi. Praticamente abbiamo smesso di tirare. Si va all'intervallo lungo sul 25-22.
Al rientro in campo si assiste ad un sostanziale equilibrio, come la tripla per parte sul finire del quarto, pareggiato dai gialloneri che questa volta tirano di più e meglio. 38-35 (13-13 la frazione).
L'ultimo quarto è dinamico, Kurwa parte bene con Moz, 2 canestri da 2. Siamo lì, anzi andiamo in vantaggio di 5 punti (con un tiro da 3 di Teo) ma Ceriano controsorpassa grazie a 2 canestri con fallo (segnati entrambi i liberi dalla lunetta). I padroni di casa poi, in tre azioni, segnano 3 volte dalla lunetta. Noi facciamo 3 errori in attacco nella stessa azione. A nulla serve la bomba di Gianma che ci porta sotto di 1. Ceriano va in lunetta dopo un fallo in attacco. Segnano il primo, sbagliando quello successivo per non far chiamare time-out. Poco più di un secondo non basta per un rimbalzo e un tiro. Finisce 54-52.
MVP Mastì, per una partita concreta: 3 canestri da 2 e 10 rimbalzi. Da menzionare Gianma (11 punti) ed i soliti Enzo e Teo con rispettivamente 14 e 9 punti (15 rimbalzi in 2).
Ancora una volta medie al tiro da rivedere: sotto il 30% da 2 e 40% dalla lunetta. Medie da NBA da 3: 6 su 13 (46%).
Qui lo score.
Nessun commento:
Posta un commento