Aggiornamenti dal mondo Duffers' (per contatti: kkduffers@gmail.com)

venerdì 1 marzo 2024

KK KURWA vs. 5 FUORI GIUSSANO

KK KURWA vs. 5 FUORI GIUSSANO

Ultima partita del girone North East Silver. All'andata fu sconfitta, quasi ripresa nel quarto (un tiro di Tender da 3 sputato dal ferro ci avrebbe portato sul +1) finita 54-62.
5 Fuori e Kurwa sono prime del girone a parimerito, ma Giussano ha 1 partita in più da disputare, contro Seregno, ultima del girone. Per passare alla fase successiva bisogna vincere. Per passare da primi del girone bisogna vincere con uno scarto di almeno 9 punti.
Queste le premesse alla palla a due.

La partita inizia in modo frenetico: 15 palle perse in totale (8 per i gialloneri). Kurwa però è più precisa e mette a segno 6 canestri, mentre 5 Fuori solo 2, complice anche una buona attenzione della difesa giallonera. Da segnalare 3 falli fischiati per squadra e zero tiri liberi concessi. 12-4 la prima frazione.

Il secondo quarto scorre veloce. Kurwa sembra padrona del gioco, si porta sul +14 ma sul finale 5 Fuori reagisce e trova 5 punti in fila, parziale interrotto solo dalla fine del quarto. Ancora zero tiri liberi per Kurwa, mentre Giussano fa 1 su 6. All'intervallo lungo si va sul 25-16 (13-12).

Al rientro dagli spogliatoi c'è più convinzione nelle proprie capacità, Kurwa fa 0 palle perse, gioca di squadra e crea tiri aperti, però è troppo imprecisa. Il parziale è 5-2 a 2 minuti e 10 secondi dalla fine del quarto. Finalmente arriva il primo giro in lunetta per i padroni di casa (1 su 2), un secondo tiro da 3 segnato ed un canestro da 2 portano l'ultima frazione sul 36-21 (11-5), +15 e primo posto del girone sempre più vicino.

Il quarto finale è da gestire, Kurwa lo fa perfettamente e complice l'imprecisione degli avversari, a poco meno di 3 minuti dalla fine, il parziale è 11-2. Qualche palla persa di troppo concede un colpo di reni a Giussano che in 180 secondi fa un controparziale di 2-6. La partita finisce sul 49-29.
Primo posto matematico grazie allo scontro diretto a favore, nell'eventualità che 5 Fuori vinca contro San Rocco sabato 9 marzo.

MVP i soliti Enzo e Teo, ma anche Moz con valutazione in doppia cifra. A questo giro medie al tiro da rivedere. Da segnalare Enzo, Tender e Hulk per le palle recuperate. 3 assist per Fox e 5 stoppate per Teo.

Qui lo score.


#Gadget

Nessun commento:

Posta un commento