Aggiornamenti dal mondo Duffers' (per contatti: kkduffers@gmail.com)

lunedì 13 novembre 2023

KK KURWA vs PROSPORT ARCORE – NBUisp NORTH-EAST B - 2ª giornata

K.K. Duffers' - Prosport Arcore

Dopo la non complicata vittoria all’esordio, per Kurwa è ora del bis: gli avversari sono una Prosport  totalmente diversa dall’ultima volta affrontata (pre-Covid).

Inizio di gara sussultorio e dalle polveri bagnate per ambo le formazioni. Gli ospiti corrono parecchio, ma la difesa giallonera è attenta e in 7 minuti si segnano 2 canestri ciascuno. Flash e Vincenzo provano una minifuga (+5) ma alcune ingenuità nel finale regalano qualche giro in lunetta di troppo ad Arcore e la prima frazione termina sul 10-8 casalingo.

Nel secondo quarto la difesa dei Duffers' passa a zona e le manovre offensive diventano di conseguenza più efficaci. Il divario si allarga in modo importante dopo una tripla di Ice T e un gioco da 3 di Grizzly, non seguiti da risposte arcoresi. Kurwa scollina la doppia cifra di vantaggio, con Flash, chiudendo l’intervallo 28-14.

Il rientro dagli spogliatoi è di norma ostico, il “terzo quarto Duffers” è infatti ormai praticamente brevettato ma non accade in questa occasione: gli atleti in forza a Coach Enzo non calano di intensità e giocano come fossero sullo 0-0, seguendo il suo discorso nel riposo. Con la difesa ancora a zona, vengono lasciate poche conclusioni agli avversari e dall’altra parte alternano attacchi farraginosi a pick&roll spettacolari, specie tra Ice T e Vincenzo. Un paio di floater di Tender fissano il punteggio sul 40-21.

Il quarto periodo inizia come è terminato il precedente, con parecchie rubate nella sempre intensa difesa a zona e un paio di canestri per il +23 a 7 minuti dalla fine. Probabilmente la presunta overconfidence di averla portata a casa, gioca un brutto scherzo a Kurwa, che come collettivo abbassa la tensione e perde qualche pallone di troppo, facilitando il parziale ospite (6-0). Un jumper di Dave riporta ossigeno e coraggio ai gialloneri, che riportano la partita a concludersi in cruise control, viaggiando spesso in lunetta e limitando i residui attacchi di Arcore. Il buzzer decreta un altro +20: 51-31 e un ulteriore passo verso l’obiettivo primo posto. "Grande partita, Grande vittoria! Contro una buona squadra" è il commento di Coach Enzo a fine gara.  

MVP a parimerito: Flash con 16 di valutazione (14 punti, 5 rimbalzi, 6 falli subiti e 5 palle recuperate) e Vincenzo con 15 di valutazione (13 punti e 6 rimbalzi). Menzione per la difesa di Gadget (palle recuperate) e sempre in campo nel e nel quarto. Buone prestazioni anche di Tender e Ice T (6 e 5 punti). 

Qui lo score.


#grizzly #gadget

Nessun commento:

Posta un commento