ALAKRESTA in casa contro i BUBBERS, compagna di posizione in classifica (entrambe a 0 punti). Lo scenario è un Palaporta "gremito" da bambini ai quali cercheremo di non rovinare l'infanzia e la crescita, scioccandoli con la nostra performanca.
Così, mentre ci stiamo ancora chiedendo se ci sia una squadra che fisicamente non sia superiore a noi, inizia anche questa partita. Il primo quarto è equilibrato ed entrambe le squadre cercano la quadra del proprio attacco. Dal nostro lato è GADGET il primo a trovare il ritmo, firmando 6 degli 11 punti gialloneri, purtroppo non tardano ad entrare in partita anche i nostri avversari: il primo parziale è a loro favore 11-12.
Nel secondo periodo si sveglia anche EMI che cavalca il ritmo con un assist (contropiede a cura dell'INPS EMI+ZAC), un antisportivo subito e 5 punti consecutivi. I BUBBERS esagerano con le rotazioni e l'inerzia si colora di giallonero: GERRY segue con due penetrazioni delle sue portandoci sul +5: 28-23.
Il terzo quarto è sempre ostico. Rientrando gli avversari si mettono in difesa a zona 2-3, non è nemmeno impenetrabile ma noi ci addormentiamo dimenticandoci del bel ritmo del quarto precedente, facendo tiri affrettati, senza rimbalzo nè circolazione di palla, che causano infiniti contropiedi che i milanesi spesso tramutano in tiri liberi. Raggiungiamo il bonus davvero troppo presto e il classico 3° quarto DUFFERS prende forma 6-20 e -9 alla terza sirena.(34-43).
La gara però non è finita, ci svegliamo sudati ma non perchè ci ridestiamo da un brutto incubo: siamo sudati perchè stiamo giocando e ci accorgiamo che non è affatto un sogno ma realtà. Dalla doppia cifra di svantaggio come per magia ritroviamo smalto e ritmo, guidati da TENDER che ne infila 5 consecutivi cominciamo a rosicchiare lo svantaggio. Siamo nei 2' finali: TENDER ruba sulla rimessa e serve un gioiello in mezzo all'area a EMI che stabella i 2 punti. La partita è in equilibrio e ALAKRESTA ci crede con GADGET che fa 4 punti in fila con un improbabile penetrazione ed un piazzato dei suoi, oltre a GRIZZLY che ottiene dei tiri liberi realizzandone 1: siamo 54-53 .
In uscita dal time-out BUBBERS con rimessa in attacco, noi pressiamo ma siamo imprecisi ed il loro #1 DOGLIO fa canestro in penetrazione per il 55-54. Time-out DUFFERS dal quale non usciamo altrettanto bene: perdiamo il pallone e facciamo fallo. Sempre DOGLIO in lunetta segna i liberi che siglano il suo 15° punto ed il 54-57 finale.
La vittoria ci è sfuggita di un niente, peccato, ma il roster si sta rodando, trovando sempre nuovi protagonisti ed un affiatamento che non è mai scontato. Le percentuali sono migliori del solito, almeno da 2 punti, finalmente un po' meglio anche ai liberi (ma non troppo però, eh?!?)
Menzione per un ottimo GADGET 6/8 dal campo, 12 punti e 10 di valutazione ed un GERRY da 100% al tiro e 6 carambole.
Peccato per EMI e TENDER che sporcano una performance di carattere da 9 punti ciascuno a causa di 5 perse il primo e 4/19 al tiro in totale per il secondo.
Qui lo score.
Nessun commento:
Posta un commento