Aggiornamenti dal mondo Duffers' (per contatti: kkduffers@gmail.com)

giovedì 18 aprile 2019

EPISODIO 5

 KK DUFFERS MALAKA - BRESSO 4


Arriva BRESSO4 al PALACINI incontro valido per il ritorno di BRONZE LEAGUE ma scontro dal sapore già conosciuto ed amaro al nostro gusto a causa delle sconfitte subite , avversario che sappiamo essere alla nostra portata ma che non siamo mai riusciti a battere.
Memori della partita di giovedì scorso contro NOZZA  iniziamo a lavorare curando la difesa ed i frutti si vedono subito , dominiamo per 7' per poi farci riacchiappare sulla quasi parità (19-18 il primo quarto), LUCA guida la squadra con determinazione e velocità consone alla vittoria e poi c'è il solito FRA che ne segna  8 e firma il parziale.
Nel secondo ci rilassiamo troppo, non corriamo più ed adattando il ritmo all'avversario subiamo il controparziale (6-15) solo FRA e ZAP ci tengono a galla, all'intervallo 18 dei 25 punti gialloneri sono firmati da loro due ma siamo sotto di 8(25-33).
La pausa lunga però ci giova:  rientriamo con la veemenza di chi vuole portare a casa il risultato, è la vecchia guardia a suonare la carica TITO e CAPITAN MOBY , alla fine del terzo abbiamo dimezzato lo svantaggio  43-47 (parziale 18-14)
Abbiamo ritrovato il coraggio ed anche l'ultima frazione è ad appannaggio DUFFERS  14-10, di nuovo LUCA ci spinge  e mettiamo il naso avanti negli ultimi 2 giri di lancetta (57-55) ma l'ultima azione sul +2 arriviamo in ritardo a chiudere il  tiro da 3 punti della disperazione di BRESSO4: fallo tre tiri liberi......la tensione si taglia con il coltello primo tiro fuori e poi 2 su 2 , 57pari ed ooooooovertime!
Il supplementare non inizia benissimo , facciamo casino e la paura torna ad affacciarsi ma forse BRESSO è stanca e non è sufficientemente cinica, sul 64-63 gli avversari hanno l'ultimo possesso ma noway! FISH fa sua la palla vagante scaturita dal rimbalzo e scappa per il campo inseguito da un avversario che non lo acchiapperà mai.
Vittoria bellissima ed adrenalinica che da un sacco di soddisfazione ma le percentuali che potete vedere dallo score sono le solite purtroppo, comunque menzione per un super ZAP maestro di concretezza : doppia doppia 13 + 11 e 22 di valutazione , un buon apporto anche da FISH 9 rimbalzi,  TITO 8 + 8 , MOBY 7 rimbalzi e FRA 11 punti ma davvero bravi tutti per questa prova corale che ha fatto vedere ottime cose un po' da tutti.

Nessun commento:

Posta un commento