Ultima di campionato.
Ultima Spiaggia.
Sul linoleum casalingo, contro l'ultima in classifica, Kurwa si gioca la qualificazione alla Gold League.
Sulla carta una passeggiata.
Ma Liscate ha rinfrescato il proprio roster con un paio di inserimenti tanto interessanti, quanto pericolosi, ed è reduce dalla prima convincente vittoria stagionale.
La partita parte frizzante, con gli attacchi più incisivi delle difese e con nessuna delle due compagine che riesce a prendere il largo.
Al gioco corale di Kurwa, Liscate risponde con i mortiferi isolamenti del n. 90 e del n. 23 .
A fine primo quarto il punteggio è 16 a 14 per i padroni di casa.
Nel secondo quarto Liscate cambia la difesa, passa a uomo e rallenta i gialloneri, ma non Mickey che tiene i Duffers a contatto.
All'intervallo il tabellone dice 18 a 20 per gli ospiti, ed è chiaro che serve qualcosa di più della routine per portare a casa la qualificazione.
Ed alla bisogna, i due capocannonieri della squadra, Princess e Robbish, mettono in piedi un clinic in attacco, che sembra quasi una sfida personale al titolo di top scorer. Lo sforzo è encomiabile e paga i giusti dividendi. A fine terzo quarto infatti Kurwa è di nuovo in vantaggio 38 a 34 ed a soli 10 minuti dalla Gold League.
Gli avversari non domi provano a rimontare, ma i gialloneri, guidati da un Biffo ritrovato, amministrano il vantaggio nonostante qualche improvviso svarione.
La qualificazione è sicura, sarà Gold League con Basket Dresano, San Giuliano e BTP 2.0 .
Qui lo score.
Nessun commento:
Posta un commento