KK DUFFERS MALAKA - NOZZA BASKET
Prima di BRONZE cioè il trofeo "meno peggio".
Partita contro avversari nuovi, provenienti dall'altro girone di Monza e classificatosi ultimi.
Dimostrano innanzitutto di avere certamente meno primavere all'attivo ed anche nel gioco, lo dimostrano con poca esperienza ma tanta energia in corpo. La partita inizia con i gialloneri in vantaggio nella prima metà di frazione. MORO e TOMMY danno fastidio sotto ma i seregnesi ci recuperano di grinta verso la fine. 13-13 il parziale del primo quarto.
Purtroppo sarà il ritornello di questa partita: nella prima metà dei quarti andiamo avanti per poi farci raggiungere dagli avversari, maggiormente capaci di tenere alta l'intensità.
Nel secondo esce TOMMY ed entra GERRY: è la coppia disegnata da "HANNA & BARBERA" a intaccare maggiormente la difesa avversa, insieme ad un LUCA particolarmente ispirato.
Vinciamo il secondo periodo (13-10) ma la partita rimane aperta e si va all'intervallo lungo solo sul +3 (26-23).
Nel terzo quarto sembriamo meno lucidi in attacco ed i nostri avversari mettono la freccia. Finisce 8-12 e il sorpasso di fine quarto si materializza: NOZZA in vantaggio.
Non ci perdiamo d'animo e troviamo subito la strada per raddrizzare la situazione: andiamo sopra di 7 nel quarto, ma i nostri avversari mettono tutta la loro giovane verve in ciò che fanno, rimanendo sempre appesi alla speranza di poter portare a casa la vittoria.
Punto a punto. Siamo bravi negli attimi decisivi a rimanere con i piedi per terra e non perdere la testa. La difesa dopo l'ultimo canestro di ZAP (4 + 8 per lui) è decisiva. LUCA fa scorrere il tempo ubriacando in palleggio la difesa di NOZZA e subisce fallo a 2" dalla sirena finale. 1 su 2 e partita finita.
Abbiamo vinto la seconda partita dell'anno, una partita sporca e brutta, tra bottigliette d'acqua fatte esplodere in panchina e gente presa per il bavero. COACH M.L. riesce un minimo a trasmettere l'intensità che serve per portarla a casa....
Certamente da menzionare GERRY (10+7 e 5 falli subiti), TOMMY (8+3) e ZAP. LUCA (9 +3 ed 1 stoppata data).
Nessun commento:
Posta un commento