Nell'ultimo turno del girone di andata, in programma una classica per i gialloneri:
la fida vede come avversari Liscate, rivale storica dei Duffers, fin dai primi campionati FIP.
Al di là del fascino nostalgico della sfida, sulla carta un impegno semplice per i monzesi, considerati i risultati degli avversari: 0 vittorie, e fanalino di coda del girone Lodi B.
Ma Kurwa è una squadra pazza, alla quale le cose semplici proprio non piacciono, e complice anche un campo particolarmente freddo, non riesce mai ad allungare, ed anzi si trova a -2 a fine primo quarto (10-12).
Nel secondo periodo coach Ciccio prova a mischiare le carte, e trascinati da Princess i gialloneri allungano fino al +10. Ma in 3 schizofrenici e sciagurati minuti, Kurwa getta al vento il vantaggio, e va all'intervallo con 1 solo possesso di distanza (31-29).
E' chiaro che se i Duffers non vogliono ricadere nel profondo baratro della sconfitta, devono cambiare qualcosa sia in difesa che in attacco.
Ma il gelo della palestra raffredda le già non proprio roventi mani gialloneri, e la partita rimane punto a punto fino all'ingresso di Rudi che con 4 punti in fila da ai Duffers un ulteriore possesso di vantaggio a fine terzo quarto (50-46).
Nell'ultimo e decisivo quarto Kurwa riesce ad amministrare il vantaggio accumulato e Micky a meno di 1 minuto dalla fine sigilla la gara con una grande giocata: rimbalzo in attacco, e gioco da tre punti.
Finisce 63 a 58.
Unica nota dolente il brutto infortunio di Robbish: la caviglia malconcia lo terrà lontano dal campo probabilmente per 30 giorni.
Qui lo score.
Nessun commento:
Posta un commento