Aggiornamenti dal mondo Duffers' (per contatti: kkduffers@gmail.com)

lunedì 3 dicembre 2018

COPPA INTERPROVINCIALE
Prima e ultima uscita stagionale di coppa interprovinciale per MALAKA , sconfitta in quel di Assago per 61-38 da un OLYMPIC TEAM decisamente tutt'altro che irresistibile.
In realtà non è la miglior MALAKA  che possiamo immaginare, ci presentiamo in 8 con persone che hanno pochi allenamenti nelle gambe, un esordiente e come ottavo il coach quasi 50enne in pessime condizioni fisiche, attenuanti decisamente valide visto che con un volume difensivo più intenso avremmo certamente potuto giocarcela contro un avversario ne superiore fisicamente ne tecnicamente, purtroppo in questo momento più che ad una squadra di basket somigliamo più al reparto di un ospedale, tanti gli infortuni che penalizzano le convocazioni in vista di partite più importanti.Certamente la partita di giovedì con ASSOBASKET è un occasione più ghiotta di vincere , ma veniamo alla cronaca...
Partiamo a zona per evitare di prendere contropiedi ma risulta subito evidente che non riusciamo nell'intento, il parziale del primo periodo è schiacciante 20-7 , in attacco funziona solo GARBO che piazza 6 dei nostri 7 punti.
Nel secondo iniziamo a giocare difendiamo un po' di più e i nostri avversari perdono un po' di ritmo(11-7 ), non è sicuramente tutto merito nostro, la nostra difesa si adegua solo ad alcune situazioni ma con tutti i limiti che abbiamo la zona non è una coperta corta è uno straccio per il pavimento!
Nel terzo sotto di 17 proviamo la difesa a uomo, la partita è già in ghiaccio e noi pensiamo a divertirci, tutto sommato è la cosa migliore e dà anche i suoi frutti, segnamo leggermente di più ora, siamo più caldi a non abbiamo nulla da perdere,  il miglior MAX dell'anno sigla 10 dei 24 punti dei periodi successivi (15-11 , 15-13), e la partita finisce con il tentativo fallito di raggiungere il minimo sindacale, il tiro finale  di SGNOPPER si spegne infatti sul ferro insieme alla nostra voglia di andare tutti a referto.
Abbiamo dato poca importanza anche allo score , certamente sugli scudi MAX 10 punti con una probabile (non potendo verificare) doppia doppia, e garbo anche lui con 10 punti.
Menzione obbligatoria per l'esordiente classe 1997 MATTEO PASSONI gioca una buona partita non perde palloni mette 4 punti e dà una grossa mano a rimbalzo insomma....fa ben sperare.
Qui sotto i tabellini
MALAKA : ZAP 1, SGNOPPER, COACH M.L. 3, FRA 6, MOBY 4, TEO PASSONI 4, GARBO 10, MAX 10.
PROGRESSIONE:
20-7; 31-14; 46-25; 61-38;

Nessun commento:

Posta un commento