Aggiornamenti dal mondo Duffers' (per contatti: kkduffers@gmail.com)

sabato 27 maggio 2017

K. K. Duffers' Curva - CRCG 73 - 52

Basta un secondo quarto sontuoso dal punto di vista realizzativo e difensivo, e per i rimanenti quarti anche le seolite amnesie e distrazioni non sono sufficienti a farci perdere il controllo della partita che apre le porte allo spareggio per i posti appena dietro alle 4 finaliste.
Ottima partenza offensiva, che ci fa schizzare subito ad un vantaggio quasi in doppia cifra, con gli ospiti freddi e inconcludenti in attacco e morbidi in difesa. Ma nel finale del primo quarto il nostro attacco si blocca, il loro si sblocca ed alla prima sirena il vantaggio a nostro favore è di soli due punti.
Sembra la premessa per la solita partita in sofferenza, invece nel secondo quarto l'attacco torna a macinare punti, e la difesa spegne le velleità offensive degli ospiti: 21 - 9, 14 punti di scarto e partita in controllo. Da qui in avanti gli ospiti cercano disperatamente di rientrare, ma non perdiamo più il controllo della partita ed anzi aggiungiamo un po' di distacco per ogni quarto, arrivando ad un comodo +21 finale.

Parziali: 16-14; 21-9; 19-13; 17-16

K. K. Duffers' Curva: Robbish 3, Fracchio 13, Tia 4, Fox 3, Jesus 2, P-Rex 2, Gadget 8, Garcon 24, Buonuomo 2, Giangio 4, Princess 8.

Alcune note dallo score: per prima cosa, tutti i giocatori a referto hanno segnato punti, segno di una buona condivisione del gioco (testimoniato anche dai 18 assist di squadra). Buona prestazione al tiro, dopo le ultime non proprio esaltanti prove balistiche in casa, con più del 50% da due, ed un buon 33% nei pochi tentativi dall'arco. Tante palle perse (30), parzialmente compensate dai recuperi (22). Se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo, il 50% ai liberi è un po' miserello...

Nessun commento:

Posta un commento