Aggiornamenti dal mondo Duffers' (per contatti: kkduffers@gmail.com)

giovedì 20 ottobre 2016

So long, Duffers'...

Titolo un po' triste, per una volta mi permetto di essere teatrale. Niente resoconti di partite, o informazioni tecniche questa volta, quanto piuttosto un annuncio personale che riguarda l'intero gruppo giallonero, di cui sono presidente dal lontano (ormai) 2001.
Ecco, l'annuncio riguarda esattamente questo: alla fine della stagione in corso, smetterò di essere il presidente dei K. K. Duffers'.
Prima che qualcuno cominci a pensare male, non c'entrano nulla eventuali tensioni, problemi, magagne o possibili litigi interni alla squadra. Sono cose che, nel caso, vanno gestite, non ho mai creduto alle fughe per queste cose.
Si tratta, invece, semplicemente, del fatto che "l'arzillo vecchietto" come tanto amate chiamarmi, ricordandomi la mia non più verde età, non è più abbastanza arzillo. L'estate non ha portato il recupero di energie mentali come gli anni passati, sono arrivato a settembre nelle stesse condizioni di giugno: stanco. Prima ancora di cominciare. Senza energie per affrontare gli inevitabili ostacoli di una lunghissima stagione, la sedicesima della società.
Ho sempre saputo che prima o poi avrei dovuto lasciare il campo, perché non più in grado di supportare la squadra nella maniera che ho sempre ritenuto necessaria, e, per quanto sia rimasto sorpreso io stesso della tempistica, quel momento è arrivato. Nel corso della stagione passerò tutto quello di cui mi sono sempre occupato al resto dei consiglieri, che decideranno poi chi eleggere al posto che ho ricoperto fin dall'inizio. Ed al quale vanno i miei migliori auguri per il lavoro che lo aspetta.
Verrò comunque a vedere le partite delle squadre, quando potrò, anche in futuro, ma lo farò da semplice spettatore e tifoso, non più da quello che vi urla dietro perché tutti scappano sotto la doccia e non risistemano la palestra, una volta terminata una partita.
Ci saranno indubbiamente altri momenti durante la stagione per ringraziare tutti, componenti presenti e passati dei Duffers', per questi lunghi anni di divertimento. Ma il primo grazie ve lo dico già adesso, assieme ad una richiesta di perdonarmi se quest'anno sarò più lento e meno reattivo delle stagioni passate. 

Il Pres

Nessun commento:

Posta un commento