K.K. Duffers' Alacresta - Olimpia P.B. 31-49
Polisportiva Azzurra Milanino - K.K. Duffers' Curva 43-59
Iniziamo ad avere le prime sentenze del campionato. Intanto Alacresta non può più superare la terzultima del proprio girone (che è S. Giuliano, contro la quale abbiamo perso), per cui può al massimo arrivare penultima. Questo significa che dopo la pausa natalizia disputerà sicuramente il campionato Iron. Anche per Curva abbiamo una prima certezza: la posizione peggiore possibile sarà la quinta, che garantisce la partecipazione al campionato Silver. Se poi dovesse andare meglio (ma dobbiamo affrontare la prima in classifica, ancora imbattuta) il campionato Golden non è ancora precluso.
Alacresta continua a mostrare limiti soprattutto nella fase realizzativa. In difesa le cose non vanno malissimo, ma in attacco nessuno la butta dentro mai. Se non fai punti, vincere diventa quanto meno problematico...
Se riuscissimo almeno a cancellare il "quarto del delirio", gli scarti sarebbero più accettabili; invece anche stavolta abbiamo giocato tre quarti senza farci massacrare, mentre nel secondo ci siamo fatti dare 10 punti di scarto che sono oltre la metà dello scarto finale. Bisogna avere pazienza, ma anche cominciare ad imparare dai propri errori, cercando di non ripeterli.
Curva si riprende dopo le ultime due prestazioni poco esaltanti. Abbiamo faticato un po' più del dovuto,ma alla fine le amnesie che avevano permesso di rientrare ai padroni di casa sono state scacciate, e lo scarto finale poteva essere ben più consistente. Servirà però la partita perfetta tra 10 giorni, quando affronteremo in casa la capolista...
Parziali Alacresta: 7-10; 6-16; 11-13; 7-10
K.K. Duffers' Alacresta: Massimo 2, Tiz 9, Rick 2, Diego 5, Vale 2, Micky, Massi 2, M.L. 2, Diesel 2, Gerry 1, Pulitzer 2, Ciccio 2.
Parziali Curva: 14-18; 9-15; 17-14; 3-12
K.K. Duffers' Curva: Fusty 7, Fu 1, Biffo 2, Fracchio 20, Giangio 5, Fox 6, Gadget, Elvis 1, Jesus 17, Andy, Bume, Claude.
I punteggi individuali per Curva li ho ricavati dal referto. Lo score è un po' diverso (errore mio? Può darsi, eh...) anche nel punteggio finale. Lo score di Alacresta invece è congruente con il referto, e spero di vederne qualcuno migliore nelle ultime due partite prima di Natale.
Dimenticavo gli MVP delle due squadre. Per Alacresta dico Pulitzer, che fa la voce grossa a rimbalzo. Per Curva invece non posso esimermi dal premiare la doppia-doppia di Jesus (stava per essere tripla con le perse, ma per fortuna ha deciso di fermarsi in quella statistica...).
Ovviamente mi è passato di mente, ma la partita di venerdì contro l'Azzurra Milanino è stata la numero 300 ufficiale della squadra. Per una volta l'abbiamo festeggiata con una vittoria...
RispondiEliminaBella la partita numero 300, continuiamo così che ce ne son ancora tanti di traguardI! Nota x Alacresta: quasi tutti a referto questa volta, ma nn basta; metteteci la voglia la testa e la corsa che avete messo mercoledì nella sgambata assieme, nn eravamo così distanti, e ricordate che c'è la panchina lunga; cambio quando nn se ne ha più! Nota x. Curva: Fracchio avrebbe potuto far meglio della doppia doppia, le percentuali parlano x lui, se solo..... Invece io che abbia capito le voci interessate alla doppia doppia!? Dobbiamo tutti ragionare di più, anche senza Fox (come stai?) in campo, e fare più movimento in attacco! Sotto con gli allenamenti di settimana prossima KK...
RispondiElimina