Dopo la non preventivata vittoria contro Liscate, mentre uscivamo, scambiai un paio di battute con Max (per buona parte di voi è un ex compagno di squadra, quindi non c'è bisogno di spiegarvi chi è; per gli altri basti sapere che è stato un Duffers' per qualche anno, ed ora gioca a Liscate, anche se in quella partita era in panchina a gestire la squadra perchè squalificato). Gli dissi di non fare scherzi, e di conquistare la prima divisione, e lo dissi senza secondi significati: Liscate è la nostra più tradizionale avversaria (quest'anno abbiamo raggiunto i 18 confronti ufficiali), abbiamo imparato a rispettarci, e personalmente faccio il tifo per loro (tranne quando, ovviamente, giocano contro di noi).
Con la partita di settimana scorsa Liscate ha conquistato matematicamente (e meritatamente, aggiungo io) la promozione in prima divisione. Max ha voluto condividere con me questa gioia, scrivendomi una mail, e chiedendomi di riportare questa piccola condivisione con i suoi ex compagni di squadra. Col suo permesso, pubblico le sue parole direttamente: sono il modo migliore, credo, per condividere con un ex compagno e con una squadra a cui siamo legati da una sana rivalità sportiva da tanti anni la gioia di un successo che ripaga di tante fatiche.
Ciao Pres! ti rubo 5 minuti perchè con la vittoria di ieri sera abbiamo avuto la matematica certezza della promozione. Ti scrivo perchè il monito che mi hai lanciato dopo la ns.partita di nn sprecare l'occasione della vita mi è risuonata nelle orecchie per qualche giorno. Infatti ti hi ascoltato. Penso che difficilmente ci incontreremo ancora da avversari perchè non sono sicuro di voler giocare ancora, a parte qualche acciacco dovuto ai 32 anni suonati questo campionato si è rivelato duro e stressante e boh...oggi sinceramente sono svuotato. Sinceramente ci tenevo a finire la carriera con un risultato così, per tutto quello che ho dato alla pallacanestro personalmente. La scopo della mail era quello di condividere con te e chi mi conosce dei tuoi giocatori un pezzo di gioia, perchè in fondo voi mi avete fatto sentire come a casa. Non è molto ma prendilo come segno di stima/ricompensa nei tuoi/vostri confronti in tutti questi anni che ci conosciamo. Saluta tutti e non mollate...mai. Grazie del tempo, Max
Grande Pres!!
RispondiEliminaE brava Liscate, ed ovviamente Max.
Un altro Ex Duffers
Grazie Max per le tue parole, mi viene ancora un pò di rammarico se penso all'occasione sfumata dai Duffers' lo scorso anno!
RispondiEliminaDall'alto dei miei 33 anni festeggiati in stampelle ti invito a non lasciare: vuoi mettere la soddisfazione di misurarsi in una categoria "superiore"!?
Credo che uno con la carica agonistica come te non possa farsi sfuggire questa occasione.
Applausi a Liscate!!!
Jesus
Complimenti a Liscate e a te Max, mi unisco alle parole di mio fratello e dall'alto dei miei 38 dico di nn mollare mai, x la palla a spicchi c'è sempre spazio anche se gli acciacchi riducono il minutaggio
RispondiEliminaMagari ci si ribecca in prima.....prima o dopo!!!
Marco