Aggiornamenti dal mondo Duffers' (per contatti: kkduffers@gmail.com)

venerdì 17 febbraio 2012

Eureka Basket - K.K. Duffers' 44-36

Premetto che la sconfitta, in se, non è un problema. La partita non contava nulla per la classifica, ed anche se avesse contato l'obiettivo (e l'abbiamo detto e ridetto più volte) non è mai stato il vincere ad ogni costo. Ma di sicuro perdere in questo modo non è mai stato accettato di buon grado, da nessuno. Le assenze, non sono una scusante; l'avversario, con tutto il rispetto del caso, non era certo in grado di impensierire una squadra che abbia almeno la grinta giusta. Ma la grinta non c'è stata, almeno nella maggior parte di quelli che sono scesi in campo ieri sera. Ed in qualche caso è stata mal indirizzata (sui motivi di questo preferisco non sbilanciarmi, ma qualche sospetto che la mollezza dei compagni abbia avuto un peso in questo spreco di energie mi rimane).
Certo è che se su 36 punti totali, 30 li hanno segnati in 3 (con poco più della metà dei tiri totali dal campo e con 2/3 dei liberi guadagnati), gli altri 6 (non tutti, qualcuno ha fatto quanto poteva, e purtroppo i punti nelle mani non li ha) dovrebbero farsi delle domande. E dire che l'arbitro fischiava: non mi pare che prendere fallo ed andare in lunetta sia vietato dal regolamento: nonostante le sparacchiate, il bilancio falli dice 21 subiti, e solo 11 fatti (questo, se vogliamo, indica che anche dietro non ci si è poi dannati troppo, lasciando agli avversari conclusioni anche comode).
Lo ripeto: perdere non è una tragedia. Se abbiamo dato tutto per evitarlo, però.

MVP della serata: mi piacerebbe darlo a Fusty, che era anche partito bene in attacco (dietro un po' meno). Purtroppo poi è andato fuori giri, e quindi mi tocca dare la palma di nuovo a Jesus, perchè dei 9 in campo mi è sembrato quello che si è arreso per ultimo.

Parziali: 9-9; 13-5; 14-15; 8-7

K.K. Duffers': Fusty 11, Tiz 1, Giangio, Tia, Gadget 7, Jesus 12, Gerry 2, Lory 3, Ciccio.

Se per caso avete avuto problemi di stitichezza nell'ultimo periodo, credo che questo score possa essere d'aiuto. D'altronde, quando stabilisci il minimo stagionale, contro una squadra che segna pochissimo e limitando a soli 4 punti il loro giocatore più tecnico...

2 commenti:

  1. Ahahhahahahahah bella disamina soprattutto la frase "....non erano in grado di impensierire una squadra con almeno la grinta giusta..." non avrei trovato di meglio nel caso avessi perso contro di voi.... D'altronde il fatto che stavate passando l'anno scorso lascia speranze a tutti. Forza e grinta soprattutto .... ROVELLI DARIO

    RispondiElimina
  2. Raga io non ci sto a farmi prendere per il culo sul campo e meno che meno via etere!!!
    Visto che la libertà di parola è un diritto, TOCCA A NOI SU SUL CAMPO evitare che la gente si arroghi la libertà di dire quel che gli pare nei nostri confronti.

    RispondiElimina