Finalmente! Dopo 2 mesi disastrosi sia dal punto di vista dei risultati, che dall'atteggiamento generale in campo, incassiamo la prima vittoria nella gelida trasferta di Paullo. Sarà il posto che ci porta fortuna (ricordando la rocambolesca vittoria dello scorso anno alla prima giornata), sarà che i nostri esterni hanno iniziato con percentuali da professionisti (a metà secondo quarto, dal campo c'erano almeno 4 persone con una percentuale superiore al 50%, e un paio che rasentavano il 100%), sarà che gli avversari hanno delle effettive pecche di esperienza (a parte il 4, dell'88, l'8, del 73, e il 10, del 57, gli altri oscillavano tra il 92 ed il 94 come anno di nascita), ma l'importante è aver finalmente incassato il foglio rosa alla fine dei 40'. Nonostante un canestro "rubato" a Fox nel secondo quarto, sicuramente non per malafede.
Abbiamo comunque faticato parecchio, perchè eravamo partiti appunto a mille, ed a metà secondo quarto avevamo 10 punti di vantaggio. Fossimo stati più lucidi e cinici, l'avremmo chiusa lì. Invece ci siamo spaventati, abbiamo cominciato a sprecare, li abbiamo fatti tornare sotto, ed addirittura andare avanti a tratti. Solo nel finale siamo riusciti a mantenere la mente lucida, ed incassare la vittoria. Segno che il lavoro è appena iniziato, abbiamo molta strada da fare per migliorare, e tornare almeno a somigliare alla squadra dello scorso anno.
L'MVP, per una volta, è un problema di abbondanza (di solito è un problema per mancanza di candidati): praticamente tutti gli esterni (tranne Tiz che ha giocato pochissimo per un infortunio, che sper non grave) hanno fatto una prestazione notevole. In mancanza di una sensazione su uno in particolare, mi faccio guidare dai numeri: Jesus è il miglior marcatore (con Fracchio), il miglior rimbalzista, ha la valutazione migliore (ed ha giocato più minuti di tutti), quindi il titolo lo do a lui. Ma anche Fox, Fracchio e Biffo hanno giocato una partita ottima, almeno dal punto di vista offensivo.
Parziali: 20-25; 21-18; 16-14; 18-22
K.K. Duffers': Tiz, Fu, Fracchio 16, Biffo 12, Giangio 4, Fox 12, Tia 9, Elvis 8, Jesus 16, Lory 2.
Per una volta, lo score non causa problemi intestinali. Certo, non è completamente positivo (28 palle perse, solo 2 meno della scorsa partita), ma i numeri dicono che se abbiamo vinto, il merito è soprattutto nostro, e non demerito degli avversari.
si cazzo!!!
RispondiEliminaGli ex KKD Gallo e Filo finalmente vedono la scritta "foglio rosa" affianco alla parola Duffers, era ora...
RispondiEliminaScusate l'intrusione sul vostro blog, ma spesso seguo le squadre del mio girone su Internet vedendo se pubblicano notizie o altro, e così ho trovato il vostro Blog...mi fa piacere leggere quel "sicuramente non in malafede" relativo a quel canestro che io non ho visto, e ancora oggi non mi ricordo davvero (che tra cronometro non funzionate e partita a mille all'ora mi sono perso un bel pò più di gioco!)...alla fine non si è rivelato decisivo ai fini del risultato, anche se ci è mancato poco; ci tenevo comunque a scusarmi con tutti Voi e farVi tanti complimenti per la bellissima partita (ma come avete fatto a perderle tutte fino a giovedì? Ho visto molto molto molto peggio quest'anno)...buona continuazione di campionato e scusate ancora!!
RispondiEliminaLuca
Pol. Paullese
Guarda, un errore al tavolo può benissimo starci. Scoccia magari, ma nessuno di noi (nè in campo, nè fuori) viene pagato per fare quel mestiere: lo facciamo per passione, quindi a meno di prove evidenti io penso sempre che si tratti di errori in buona fede. Ho visto altre realtà dove così non era, e non è stato davvero il vostro caso, vai tranquillo. :)
RispondiEliminaIl blog è pubblico, quindi non è un'intrusione, assolutamente: chiunque è il benvenuto, anche se non indossa la casacca giallonera.
Quanto alla tua osservazione sul nostro campionato finora, se avessimo la risposta non avremmo un record di 1-7... E magari saremmo messi meglio dello scorso anno, rispetto al quale abbiamo cambiato veramente poco per spiegare come mai 8 mesi fa mancavamo di un soffio la promozione, ed ora invece siamo il fanalino di coda dell'intera divisione...
Il Pres
Esatto, dici bene...la nostra è passione e lo facciamo per quello...dispiace personalmente a me, perchè faccio referti da quando ho 15 anni e per fortuna non avevo mai commesso errori di questo tipo, e quindi "falsare" una partita mi sarebbe scocciato assai, seppur a favore della mia squadra :)E immedesimandomi in voi penso che mi sarei incazzato alla stessa maniera se il risultato fosse stato compromesso...eheheh :) Comunque di queste prime 8 partite sicuramente ho visto squadre molto peggiori di voi contro cui abbiam giocato, poi we, la palla è rotonda e quando non vuole entrare non vuole entrare...e poi mi sta sempre un pò stretto il fatto delle squadra che "non fanno classifica" che alla fine risultano falsare si il campionato...bhe, ci vediamo al ritorno ragazzi!! Buona continuazione
RispondiEliminaLuca