Aggiornamenti dal mondo Duffers' (per contatti: kkduffers@gmail.com)

martedì 15 aprile 2025

ALAKRESTA vs LISSONE

 KK Alakresta vs AP Lissone

partita della seconda fase nel girone Over Champions.
Dopo la vittoria a Baranzate e la sconfitta casalinga contro Monkeys, al Porta arriva un avversario mai incontrato ma composto da volti noti: AP Lissone.

L'incontro inizia in salita per i gialloneri: gli avversari infilano subito 2 bombe da 3 rendendo vana la difesa a zona comandata da coach Jurinic. Però PJ si carica la squadra sulle spalle (anche perchè Marcello è out per bronchite) e punto dopo punto (8 per lui) e con 2 palle rubate, aiutato da Gadget (4 palle recuperate nel quarto), porta in vantaggio di 1 punto Alakresta alla fine del primo periodo: 13-12.

Nella seconda frazione i padroni di casa prendono fiducia, alzano ancora di più il livello della difesa e segnano bene col solito PJ (11 punti nel quarto). Però Lissone non molla e resta ancora a galla con altri 2 canestri da 3: il primo tempo si chiude sul 30-26.

Al rientro dagli spogliatoi c'è fiducia nel risultato ma a noi le cose facili non piacciono. Il solito quarto Duffers' si palesa contemporaneamente alla voglia degli avversari: i 2 canestri segnati da Emi e Perez ci tengono a galla quando APL, grazie ai liberi (4 realizzati), si porta sul 34-36 (4-10 il periodo).

L'ultimo quarto non ha storia: la difesa alternata a uomo e a zona funziona, una precisione maggiore al tiro e quella insicurezza spazzata via dai contropiedi di Gadget (4 punti nel quarto), i canestri da fuori area di Ciuffo (5) e un indemoniato PJ (7), ci portano ad una vittoria meritata. 17-8 il quarto e 51-44 il risultato finale.

MVP della serata PJ con 26 punti e 14 di valutazione. Ottimi a rimbalzo i Twin Towers: Zack (11) e Perez (10). Buone prestazioni anche di Ciuffo (7 punti, 3 palle recuperate e 2 falli subiti) e Gadget (8 punti e 5 palle recuperate). Comunque buona prestazione in generale della squadra in difesa (14 palle recuperate e 27 rimbalzi difensivi).
Qui lo score.

Premi di serata:
- Premio Steph Curry: Fabio (0 su 9)
- Premio Ghandi: Natale (4 falli fatti)
- Premio Cicciolina: PJ (4 falli presi)
- Premio Nemo: Emi (2 palle perse)
- Premio Lacerenza: PJ (ha tirato più di tutti)


#Gadget

Nessun commento:

Posta un commento