KK KURWA vs. POL. BESANESE
Quinta partita della seconda fase in North-East Silver per Kurwa contro Pol. Besanese. Avversari incontrati alla seconda giornata ma con alcuni giocatori diversi. All'andata abbiamo vinto di 13 ma giocando male, con tante palle perse (19) e con medie al tiro da rivedere (da 2 e ai liberi).
Giocando di domenica pomeriggio c'erano i presupposti per una sconfitta ma i gialloneri riescono a sfatare la "maledizione". Nota lieta la doppietta di Alakresta, arrivata in serata, vittoriosa dopo un Over Time a Milano, contro Bubbers.
La partita inizia bene per entrambe le squadre: canestri da 2 e da 3, con difese un po' ballerine a causa anche di un pavimento scivoloso. Il primo quarto finisce 18-21. Sugli scudi Enzo con 6 punti e Teo con 9 punti (una tripla). Tripla anche per Grizzly.
Il secondo quarto vede Kurwa cercare lo strappo per staccare gli avversari. Ci riesce in parte: i Besanesi non mollano e agguantano il pareggio sul finale, con una tripla. I gialloneri non sono da meno e con Teo trovano un tiro da 3 che regala un possesso di distacco. 11-11 il quarto, 29-32 all'intervallo.
Il terzo quarto vede ancora una partita dinamica, come il primo. I gialloneri cercano di aumentare le diastanze, ci riescono in parte ma poi, grazie ai liberi dei padroni di casa e ad azioni in attacco errate degli ospiti, l'incremento del distacco è di 1 punto. Comunque Kurwa gioca di squadra e ne sono la dimostrazione i 6 assist totali, indice che i ragazzi si cercano e si trovano. Sale in cattedra l'esperienza di Capitan Fox che trova 2 canestri da 2 come Enzo, coadiuvati dalle triple di Teo e Moz. 46-50 prima dell'ultimo periodo.
Nel quarto finale i Duffers cercano di chiudere la partita e creano un bel distacco. Besana però non molla e grazie a due triple del lungo, impensieriscono i gialloneri. Inizia il valzer dei liberi, causa un fischietto intransigente più del solito (forse indisposto dall'infortunio) che produce 17 falli totali tra le due squadre. Kurwa è più precisa con 9 su 13 dalla lunetta, Besana fà 4 su 10. 18-19 il quarto, per un finale di partita chiuso sul 64 a 69.
Vittoria meritata, non scontata e giocata bene. 14 assist totali. 14 palle recuperate e 10 palle perse. Percentuali da 3 da NBA (6 su 13 - 46%), meno da 2 (18 su 47 - 38%) ma ai liberi meglio del solito (15 su 24 - 62,5%).
MVP i soliti noti: Teo ed Enzo, rispettivamente 17 e 18 punti. Da segnalare i quarantenni Fox, Gadget e Jesus: 8, 6 e 4 punti. Valutazione positiva per Tender (12), Grizzly (8) e Codaz (5).
Qui lo score.
#Gadget
Nessun commento:
Posta un commento