MALAKA-TOTAL MADNESS TIGER YOUNG
Ultima partita di campionato (girone Bronze) e della stagione per Malaka.
È la partita di ritorno ma sarebbe la partita di andata, siccome c'è stata un'inversione di campo dove abbiamo perso a tavolino 20-0 per non esserci presentati.
La sfida inizia in strada con la ricerca del parcheggio (causa partita di calcio: Monza-Roma) e continua con una gag minors per eccelenza: i nostri vincono la palla a due, gli avversari invertono il campo difendendo in attacco, un Rouge spaesato palleggia verso la difesa ma "redarguito" con urla inequivocabili dal tavolo e dalla panchina, segna uno dei canestri più facili in un solitario terzo tempo. Il quarto è giocato bene, l'esperienza maggiore premia Malaka che vince 12-9 ma potrebbe essere maggiore il distacco se non si tirasse dalla lunetta dei liberi con lo 0 su 6.
Nel secondo quarto miglioriamo dalla lunetta: 4 su 7 ma segnamo un solo canestro da 2 (su 10 tentativi), pasticciamo un po' troppo in attacco mentre Total Madness Tiger prende coraggio sempre più. Sul finale del quarto la seconda gag minors: al rientro da un time-out, gli ospiti rientrano in campo in 6. Riescono a fare un'azione che porta il loro numero 4 a segnare da 3. Quando l'arbitro se ne accorge, su segnalazione di Bauli, non può far altro che convalidare il canestro e dare un fallo tecnico. In lunetta Marco mette il libero ma il danno è fatto. Andiamo all'intervallo lungo sul -4: 18-22.
Al rientro in campo Thias prende coraggio e grazie ai suoi 6 punti tiene vive le speranze di Malaka che si porta sul 27-32. Statistiche ancora da rivedere per tutti nel quarto: 2 su 8 ai liberi e 2 su 10 dal campo (a parte l'1 su 1 da 3 di Thias).
Il quarto finale vede i gialloneri all'arrembaggio. La mira migliora: 6 su 12 da 2 con l'unico canstro di Bauli che porta in vantaggio Malaka sul 33-32. Gli avversari però recuperano punti (causa sviste in difesa e troppi errori ai liberi dei nostri) e tengono a distanza Malaka: 10-8 il parziale. Finale 37-40.
12 punti con 8 rimbalzi e 4 palle recuperate per Thias, 8 punti per Edu e buona partita per Zack con 7 punti, 7 rimbalzi e 11 di valutazione.
Qui lo score.
Nessun commento:
Posta un commento