KKDUFFERS MALAKA - AS MONZA = 45 - 51
Terzo giro con le avversarie del girone B North East conference , arriva di nuovo ASMONZA prima in classifica del girone e seconda della conference contro ultima in classifica a 0 punti…...ma gli ultimi saranno i primi o almeno per tre quarti e mezzo abbondanti!
MALAKA scende in campo bene e tiene in scacco AS per 37 minuti circa cedendo solo nel finale, ma senza mai sbragare , è mancato solo il colpo di grazia che purtroppo per scarsezza di cinismo non arriva mai….
Per la cronaca alla palla a due c'è equilibrio poi piano piano i padroni di casa scappano grazie le molte imprecisioni avversarie, sono i piccoli a suonare la carica FRA E MOZ di intensità guidano al parziale del primo periodo con 6 punti a testa... prima sirena : 14-6 per noi.
Nel secondo ovviamente AS cerca di rialzarsi, COACH M.L aveva messo in guardia sul molto probabile tentativo avversario di piazzare il controparziale, che puntualmente arriva:
i lunghi avversari ci danno fastidio con rimbalzi offensivi che aprono a troppe seconde chances per non essere capitalizzate...ma i GIALLONERI si dimostrano preparati e resistono grazie ad un concretissimo MORO ed alla tripla sul fil di sirena di FIST...seconda sirena : 9-14 per AS ma 23-20 per noi.
Il terzo quarto è il solito scoglio che, specialmente con le squadre quotate come i nostri avversari di serata , potrebbe rivelarsi fatale, invece al rientro dall'intervallo lungo non solo resistiamo ma piazziamo un parziale di 7-0 e ci portiamo in doppia cifra di vantaggio, d'altronde i nostri avversari si dimostrano imprecisi e nervosi e prende forma per loro all'orizzonte una caporetto pesantina .
La partita è una battaglia vera e propria con due arbitri che hanno la pesante responsabilità delle botte che volano, nonostante i fischi dovessero essere più frequenti le due squadre vanno in bonus poco dopo la metà del quarto gli avversari sono riusciti ad arginare MOZ e FRA ma sale in cattedra FIST con5 consecutivi che ci aiutano a resistere vinciamo anche il terzo quarto 14-12 ...terza sirena : +5 noi… alla via così.
L'ultimo giro di giostra ci vede comunque davanti con una gran difesa ma con tantissime occasioni sciupate purtroppo le botte minano anche la nostra precisione non solo quella avversaria, ad un certo punto ci è mancato far vedere la determinazione nei contatti fallosi che probabilmente avrebbe indotto i direttori di gara a fischiare di più , fermo restando che ai liberi non ci siamo affatto espressi con livelli accettabili.
mancano meno di 3' quando AS riesce a riagganciarci sul 44 pari da lì è una guerra di nervi che ci vedrà purtroppo e immeritatamente sconfitti parziale di 8-19 (loro i liberi li hanno segnati) e sconfitta -6.
Niente score sto giro peccato perché sarebbe stato carino, amen, sotto i tabellini
MALAKA : ZAP , FISH 8 , FIST 8 , MORO 5 , GERRY , MOZ 9 , FRA 9 , LOOP 2 , ALBY , DIGIO 4 , TITO
Nessun commento:
Posta un commento